martedì 4 maggio 2021
Democristianesimo
E' avvenuto, organizzato da Bettini, l'incontro tra due democristiani che dovrebbero rifondare il Pd, mescolandolo con il "democristianesimo" a 5 stelle. Niente da dire, massima stima dello scomparso (?) partito, vittima del giustizialismo che ha cancellato anche il socialismo, ma ha risparmiato volutamente il comunismo. Le ragioni, come sempre accade si capiscono dopo almeno venti anni, per i brigatisti il doppio. Dopo Palamara esce, a puntate, una (piccola) parte di quello che è successo dietro il paravento della giustizia. Sembra un reality. I due giornali delle procure, sapevano tutto da tempo. I protagonisti sono ancora quelli che organizzarono le mani pulite. Se guardavano attorno, le monetine avrebbero avuto altri bersagli. Chi ha incoronato Giuseppi come portavoce dei resti grillini? Il copincolla Croatti non lo ha ancora comunicato. A lui danno solo le notizie che non contano niente. La rivoluzione culturale, ma comica, vede un partito (?) proveniente (dicono) dalla sinistra storica che manda Fedez sul palco occupato da Di Vittorio, però anche dalla Camusso e per finire..Landini. Può essere scusabile anche l'influencer che usa Rai 3 come la Bianca Berllnguer. I grillini hanno invece usato una violenza verbale da esilio francese. Eppure un comizio con occhi allucinati, festeggia il 1 Maggio, degli ex lavoratori. La propaganda passa da Fedez al Papa, anche lui antagonista. La Lega nella scomoda posizione, rischia molto. Diventa però acclarato partito di governo. Lo capisse, anche a Rimini, non avremmo due portavoci piddini che si candidano per Melucci e Gnassi, Il primo incontro pubblico tra Giuseppe Conte ed Enrico Letta, quale altra spinta può avere se non la disperazione? Consumano un matrimonio dove i testimoni dovrebbero avanzare mille dubbi per annullarlo. Non riescono ad attrarre gli elettori, uniscono partiti in concordato. Erano le due forze politiche più antitetiche e diverse. I benefit fanno la differenza. Il connubio sarà testimoniato dalla Elly Schlein e Nadia Urbinati. I democristiani passano dalle convergenze parallele e quelle di pensiero. Un successone. Tradotto in riminese, prima che lo scriva il Carlino, sempre attento a cosa succede con le 5 stelle, Ghinelli dovrà scegliere chi aiutare con il suo gazebo deserto. Un dilemma lacerante per i dieci profughi di Grillo. Faranno un cinque a testa tra Jamil e Petitti. Secondo il "sussurrato" dal cardinale, i cinque stelle sono l'emblema della sinistra progressista. Ci sono gli attestati di stima urlati in piazza dal Comico, con baci ed abbracci amorosi, Trc diventati stupendi, accuse di falso. Tav dimenticata. Il fedele Ghinelli ha nascosto la felpa..pericolosa. Gli ricordo, amichevolmente, che per essere eletti a Rimini occorrono circa 2500 voti ed almeno tre preferenze..
lunedì 3 maggio 2021
Alla mia età
Debbo ammettere che alla mia età non ho ancora capito se la domenica sia la fine o un inizio. Scherzo con gli amici, nuovi e quelli più vecchi, sempre meno, nonostante questi ultimi non abbiano beneficiato della dottrina Mitterand, sul candore dei miei cappelli. Ormai più sale che pepe! Provati dal peso della partita iva. Non dare ascolto al Senatore Zalone con quella pazza idea del posto fisso. Non è il nome dello strumento usato nella pallacorda, quella, la corda, si stringe attorno al collo dei non garantiti. Perfino Landini si è fatto padano, cioè di nebbia, raggiunta la cadrega di pelle umana ... Però ci passano ancora il 1 maggio con le natiche protette e Fedez come novello Che Guevara in smart working senza password per sbloccare il sito delle rivoluzioni. Quel nome scritto sul carro del P.... e arriva la D. Calma su! Dopo aver ascoltato le litanie che sanno di arancido, come mortadella stantia, di Franceschini in Letta, messe a conservare in scotola di sardine veraci appositamente create. Fosforo novello da friggere prima o poi e servire alle feste dell'amicizia in ricordo dell'unità. Viene la nostalgia del passato, meno ipocrita e vigliacco, e qualche salsiccia in più. Troppo violento però per servire il pranzo di gala del nichilismo. Si rischia l'infarto. Debbo prendere io la pasticca per il colesterolo per il troppo maiale rosso mangiato. E ho solo 47 anni. Il confronto è banale non solo semplice. Garantiti in smart working, quando gli va male, contro i made self men's o quelli che: "come devo farmi lo stipendio...". Meglio diventare come Draghi. Il silenzio paga! Aveva ragione "fatti li cazzi tua"... Tutti hanno un prezzo, adesso c'ho le prove grazie a Razzi, Scilipoti e filarmonica suonante. Dicono che questa sia la democrazia uscita dalle urne di Pulcinella. Debole e bella... Sfacciata e meretrice. Mi fermerò a raccoglierla, davanti al segnale... per darle una casa. Ancora mi fido, sperando che non ci sia qualche zelante pizzardone a multarmi mandato, con apposita indennità e munito di pistola, da qualche novello walker texas ranger a dirmi che siamo in Persia e che il candidato piace all'ayatollah con vista sul borgo fortunato.
P.S. Mi avessero fatto almeno la pozza, dopo aver fatto la spesa per l'ultima cena avrei saputo dove buttarmi. Chiederò giustizia a Palamara.
Roberto Urbinati
I Nuovi Eroi
La piazza dei sindacati, il primo maggio, ospitava, ormai stancamente, le prediche di una triade in attesa della pensione dorata. Un rituale lontano dai fasti del dopoguerra quando i "picchetti" impedivano, quel giorno, anche di pulire la casa, figurati le spiagge. Mi è venuta in mente mentre passeggiavo sull'arenile e vedevo i bagnini che "lisciavano" il nostro tesoro più grande. Il Pd è un partito "elitario". Hanno liberato il figlio di Letta dall'esilio francese, ma universitario, costringendolo a dialogare con il loro Melucci. Il segretario migliore di quel finto partito è stato Renzi. Sono impegnati in un trapianto che provocherà il rigetto. L'innesto del grillismo è pericoloso per tutti, anche al movimento, ormai scomparso. Ho letto che viene organizzata una lista di grillini "pentiti" a Rimini. Come si collocheranno? Vengono tenuti in vita artificialmente dai sondaggisti di casa. Quelli che telefonano per conto dei due candidati piddini, prevedono un generoso 4%. Se fossero vere le previsioni dei "maghetti" che danno Salvini in discesa libera e Pd sopra i Fratelli, avremmo votato dieci volte, con le mascherine abbassate come a Milano. L'Inter ha meritato lo scudetto, senza rubarlo alla Juve. Biagini e Gnassi hanno festeggiato assieme, alla faccia di Funelli. Il cantautore arrabbiato è il nuovo eroe del Pd. Lo sguardo allucinato e perfino in difficoltà nel leggere lo spartito, preparato accuratamente da settimane. La finta improvvisazione, concordata con Rai 3, ha permesso un servizio impeccabile, ma testimonia che dovevamo votare e farla finita, con questa propaganda di terra e mare. Hanno sempre bisogno di un "amico". La prima rivoluzione, quella dei quattro magistrati che hanno distrutto i partiti rivali della sinistra, risparmiando, volutamente e scientemente, quello di riferimento correntizio, è finita alla Palamara& Amari. Usciranno fuori altre verità, oltre ai trattamenti usati per Berlusconi e Salvini. Avrete notato che la Meloni gode invece di una "protezione" diversa. Viene usata sempre contro il Truce. Democrazia è Fedez.
domenica 2 maggio 2021
Dobbiamo Cambiare
Come puoi divulgare cosa è successo e succederà nella tua città, volendo esprimere poi un voto libero e non civivo? Parto dall'altissimo, pensando tu non appartenga ai discepoli scelti da Gnassi, arredanti il tavolo della giunta, ma un libero cittadino, non catalogabile tra i 1200 scelti per lavorare in comune, distanziati da tutto e tutti, oppure, ancor meglio, nella Fiera targata Bo o stupendamente nelle società di servizi, intese come monopoli, da prorogare o la novità delle cooperative solidali e sociali. Non ti ho messo in Hera, mi scuso. Sei solo una maledetta partita iva, magari vicina ai voleri e sapori del centrodestra, ma non condividi il pensiero di perdere senza lottare. Sei uno delle migliaia di riminesi che lavora, produce, rischia e rimane chiuso se non ha un pertugio, da dove, secondo il Vangelo (aggiornato) di Jamil può entrare aria. La tettoia, deve essere penetrabile. Allora a che ca..serve? Nel Borgo Fortunato potete osservare l'altra verità. Per la prima volta, la città si può rivoltare nelle cabine del voto. Ci sono le condizioni, nonostante i patetici balletti che alcuni personaggini da sempre "nel mezzo", stanno mostrando. Il Pd ha bluffato per dieci anni, non è emendabile. Conoscono solo il potere, sono incollati. Da partito dei lavoratori a quello di (tutti) i garantiti. Due candidati che una volta si giocavano a malapena un quartiere, tengono ferme le rotative dei giornali e 5 blog da propaganda? Quello tanto curiale quanto gnassiano, ti regala la sensazione che non vi sia altra fede politica rispetto a quella praticata, per un seminario di convenienze. Non esiste altro..all'infuori di Gnassi. Per la successione del Principe, sono costretti a fare le primarie, passate da sintomo di alta democrazia, a congiura di palazzo. Noi cittadini dobbiamo solo seguire il cammino segnato dal predicatore. Un lungomare di incompiute, condito da prescrizioni salutari. Se fosse stata la Tosi nella posizione giudiziaria di Gnassi, avreste usato la premura del silenzio? Una città, bene amministrata come Riccione, onorata ancora da un turismo decente, viene impallinata ogni giorno da quattro rancorosi pensionati della politica, con i vostri giornali e blog compiacenti. Lucio Paesani è troppo buono e corretto. Sembra abbia paura di essere un intruso. E' però la sua forza, vi conosce bene, ma lui interpreta la Rimini che lavora. Anche io ho avuto una lunga esperienza come amministratore, di cui sono orgoglioso, nemmeno la giustizia è riuscita a scalfirla. Saranno le prime elezioni senza invasioni di campo. Forza Lucio, ci sono tanti, tanti riminesi come te. Se vince la Petitti, sono sicuro che anche Jamil.. Come sarebbe giusto.
Spigolatura
Ero curioso di leggere le dure affermazioni degli albergatori in prima linea, dopo la cancellazione dal Pacco Marini, dei loro parcheggi. Occorre però avvisare, che ci sono due rappresentanti di categorie, turistiche e perfino commerciali, voluti dal Sindaco, che recitano (male), a comando. La rivoluzione elettorale dovrebbe spazzare anche il "garantismo" delle poltrone. Gnassi a differenza del famoso condottiero romano, non ha "varcato" l'Ausa, il Rubicone a sud, ha "sterzato" sul Viale delle Regine. A Nord è messo meglio con tre passerelle ed un Borgo Fortunato. Difficile anche ridere. Non volevo scrivere, per l'ennesima volta, che stanno distruggendo una Città, quasi morta per l'accanimento eutanasico, senza ragione. A quale logica soggiace l'intervenire per un centinaio di metri senza la pianificazione delle arterie con parcheggi alternativi? L'app dei monopattini è la soluzione? Nella (mia) zona a nord del Principe, consegnata ai due Morollini, uno più grosso, quando hanno "inventato" per ragioni che i giornalisti sanno come me, le "cosiddette" riqualificazioni, con ceramiche da bidet, nessuno, nessuno, ha sollevato obiezioni. Anzi, nella prima inaugurazione elettorale, brindavano felici alla fine certificata di Viserba. Si svegliano adesso. A Rivabella stanno rifacendo per la 3/4 volta i lavori. Dimenticano sempre qualcosa. Il Sindaco è sparito. Il sistema delle promesse permutate in voti non funziona più. La mobilità è cosa troppo seria per essere affrontata con cartelli, monopattini e..ciclisti urbani. E' sparito A Te Faz e la Complanare. Sulla nostra circonvallazione, inaugurata da Cesare di passaggio, devono arrivare le rotatorie. Siamo partiti dai piani sfalsati. Ci sono decine di ingressi da vietare. La mobilità nella zona mare deve essere realizzata con infrastrutture alternative, considerando la natura turistica, sempre speranzosa e quella fieristica sempre più bolognese, con debiti. L'inverno cala e gli sbalzi del traffico sono notevoli. Dobbiamo pensare ad una soluzione flessibile, da aggiornare in tempi rapidi, gestita automaticamente, come, ad esempio, il modello Vigile Elettronico. Lanciare gli stupidi messaggi che tutti devono usare bici e ..monopattino, Nipote's style è una assurdità. Pensate cosa è avvenuto (volutamente, scientificamente) nel Centro Storico: hanno "spostato" bar, negozi e ristoranti nel Borgo Fortunato. Giuro: se eleggiamo Paesani Sindaco, il Coconuts non diventerà la Sala della Giunta. Avremo finalmente un primo cittadino come gli altri.
sabato 1 maggio 2021
Salvate il Profugo Letta.
Chi immaginava un Pd in queste condizioni? Juri Magrini uno dei fedelissimi di Melucci oltre ogni ragionevole dubbio, ha lanciato l'SOS che viene raccolto al momento solo dai blog animati dalla fede e dal seminario come bussola politica. Today li sta stracciando tutti, con una propaganda che esula perfino dai ferrei confini del Corriere. Ve lo immaginate il Bulletto toscano che prendeva ordini dal "sussurrato" avvocato del popolo o Padre Pio? Sono arrivati a questo punto. Si vergognano, li capisco, le foto di Berlinguer ancora campeggiano nelle sezioni che usano però la preghiera prima di iniziare. Vogliono i voti grillini, quelli rimasti a dispetto di prestazioni al limite della decenza. Ci siamo già dimenticati del personaggio che ha turbato le nostre notti con i decreti? SuperDraghi adesso volteggia sulle nostre città, presto compirà anche un miracolo di quelli napoletani. Non consiglio al centrodestra di fare le primarie. portano sfiga accertata e non servono. Ognuno deve mantenere l'identità voluta dagli elettori. La Meloni sta benissimo all'opposizione. Forza Italia si mantiene in vita con il solito giochino per tutti i governi, rimane però fortemente legata al centrodestra che ha rianimato e..sdoganato. Il Movimento Cinque stelle non è rifondabile, solo da estinguere, prima possibile. Rimane un ostacolo ed una presa per il culo dolorosa ai creduloni rimasti. Devo mantenere Croatti, Sensoli e "non parlo" Sarti? Il M5S si mescola con il Pd? Sarebbero due partiti antisovranisti? Pensate che i cittadini dimentichino così in fretta quanto e cosa ha urlato Grillo negli ultimi anni? La mandria parlamentare è nata per compiere la rivoluzione auspicata dall'ex comico diventato melodrammatico. Il Pd significa potere. Un partito nato e pronto a tutto per mantenerlo. Fanno le vittime a Rimini, dove comandano perfino la toilette sulla Palata. Facciamola breve: avete provato tutto e di più, perchè non votare uno di noi? Lucio Paesani ha lavorato, inventato, costruito, divertito ed organizzato il meglio nella nostra città. Al confronto quelli che propone il Pd, diviso ed impaurito, sono due figurine nemmeno inseribili nell'album del già visto. E' un bel segnale che dalla Francia ci abbiamo regalato dopo solo 40 anni 7 brigatisti? Da dove è arrivato Letta?
PS Sono stato contattato da una delle "interviste" elettorali, incaricate dal Pd. Le domande erano tutte incentrate sui "miracoli" del duo scelto da Melucci e Gnassi. Sarebbe bello sapere chi paga le fatture.
Un Ritardo
Una volta quando ci annunciavano un "ritardo", eravamo sull'orlo di una crisi da single. Ho letto sul giornale sfacciatamente più piddino dell'altro, legato a Gnassi, che Astrazeneca ha un altro "ritardo" nelle consegne. Secondo i miei prudenti calcoli sarebbe già incinta da vaccino, almeno cinque volte. Il povero Bonaccini, li promette ma scompaiano. Oggi comanda meno della Serracchiani, però i "democratici" alla Biden hanno sistemato Sputnik e l'America che vola per merito di Trump. La cerimonia funebre del vaccino russo, la celebra Burioni, non è sicuro. Ci avrei giurato. Hanno avuto la cattiva idea di proporlo a 50 euro, con una settimana di vacanza, da vivi, a S.Marino. I medici di base sono stati finalmente coinvolti, la sanità degli eroi era gelosa delle medaglie che i discepoli di Grossi potevano aggiudicarsi. Caregiver dopo Scanzi, è l'espressione più usata e sputtanata. Se venivano chiamati assistenti familiari si infettavano di più? Intanto ha permesso di saltare file lunghe come alla Fiera. L'arrivo della variante indiana rimane nello scenario previsto. Una delle alternative che verranno usate dopo agosto, l'ultimo mese di credibile libertà, con mascherina. Poi ritorna Galli con il promo francescano: tanto dovete morire. Una delle figure più inutili nella collocazione geopolitica è Donini. Che ca..c'entra con il turismo? E' vero che Gnassi ha messo un albergatore a comporre l'urbanistica da cartello. Un assessore al turismo che non conosce le spiagge? Non contiamo un ca..fermi alle dispute da Carlino, tra Jamil e Emma che dovrebbe risolvere un Governatore scaricato dal partito. Tutte le mattine parto dalla via Palotta, con le sbarre chiuse e ritorno che sono sempre giù. Il mio tragitto lungo 10,5 chilometri, arriva al deviatore, passando sulla battigia poi alla palata fino al Bar Souvenir. Ho osservato lo stato d'avanzamento (ironia) dei lavori. Pochi controllori comunali, dispersi in troppi chilometri. Penelope era veloce come il vento. Stanno distruggendo quello che hanno fatto in 18 mesi. Finalmente monta la protesta. Progetto assurdo, presuntuoso e dannoso. Una "sboronata" alla Gnassi, fatale per il precario turismo e commercio rimasto. Pedonalizzare senza alternative è follia. Sono pericolosi. Mandiamoli via..in monopattino.
PS Cagnoni è stato confermato. Un pensiero in meno.
Iscriviti a:
Post (Atom)







