lunedì 9 maggio 2011

Comunicato Lega Nord


Finalmente siamo alla conclusione del mandato del Sindaco Ravaioli. Uomo che ha dedicato poco del suo tempo alla politica ma che indubbiamente ha portato prestigio alla sua figura, con riflessi anche in ambito professionale, grazie anche alla creazione del nuovo “Reparto di Oncologia” presso l’Ospedale Infermi di Rimini e che era uno dei punti dei suoi accordi elettorali.

E’ inequivocabile che il potenziamento di detto reparto ha sicuramente portato benefici alla collettività. La cosa decisamente incomprensibile è che in questo reparto non si possano eseguire ecografie urgenti per pazienti e assistiti perché il reparto non è dotato di una simile apparecchiatura e se si vuol ricorrere all’apparecchiatura del Dipartimento di Diagnostica dell’Ospedale Infermi i tempi medi di attesa vanno dai 20 ai 40 giorni. Ne consegue che per un’urgenza si debbano convogliare verso le strutture private in particolar modo verso “La Nuova Ricerca” che soddisfa le urgenze con le tempistiche giuste.

Grazie a questa struttura ma in particolar modo, come riferito da numerosi pazienti, grazie al Dott. Carlo Valbonesi (Radiologo dell’Ospedale di Riccione) che i pazienti non pagano nulla per il servizio, quando si scopre che vengono mandati dal Reparto di Oncologia dell’Infermi.
Vista la particolare sensibilità del Dott. Valbonesi, la Lega Nord Romagna sez. Provinciale e Comunale di Rimini, assumendo (solo in quest’occasione) la funzione di portavoce dei pazienti citati ed anche dei riminesi sensibili a queste vicende, intendono esprimere un grande apprezzamento per tale comportamento e sono orgogliose di formulare al Dott. Carlo Valbonesi i più sentiti ringraziamenti, con la profonda speranza che presto possano migliorare  i servizi  forniti internamente al reparto di Oncologia dell’Ospedale Infermi.

Rimini, 08.05.2011

Lega Nord Rimini – Segreteria Sezione Comunale
Lega Nord Romagna - Segreteria Provinciale