giovedì 30 settembre 2010

Assolto

Anche il Presidente della Camera Fini, nel messaggio promozionale per l'acquisto d'appartamenti a prezzi stracciati a Montecarlo, pur difendendosi dall'accusa di averlo fatto pagare troppo, ha raccontanto la sua versione dei fatti, a Rimini per un Palas, valore stimato, con piloni regolari, 120 milioni di mutui, l'assoluzione non arriva dalla Procura ma da Gobbi, Petitti ed Agosta giudici a latere.
Non vogliamo sostituirci a nessuno, la sentenza l'abbiamo pronta da tempo, rivolgiamo giusto per riempire l'articolo qualche semplice ed innocente domanda:
- E' vero che con largo anticipo di tempo furono segnalate anomalie.?
- Se è vero ed è vero, che risultato hanno provocato? 
- Risponde ai riscontri tecnici che almeno 38 pilastri su 52, come raccontano i giornali, siano difformi?
 E' giusto che di fronte ad un indagine già aperta dalla magistratura, chi rappresenta la committenza  pubblica abbia affermato che non esistevano problemi?
La difformità del posizionamento delle staffe a chi deve essere attribuita,? Alla progettazione? Ai tecnici controllori? Volete far credere che sia opera di ferraioli sbadati?
- Il lavoro unitario tra progettisti e verificatori, non può diventare pericoloso, venendo a meno il principio della distinzione tra controllati e controllori?
 Davvero si pensa di poter raccontare che una mancata apertura che presuppone impegni, personale, costi di servizio e danni all'immagine, non costi nulla?
Passando ad un piano più politico, la domanda fondante la rivolgiamo al Pd, tra una piadina e l'altra, pensate di continuare con una resistenza comica, negando anche le evidenze più palesi con la storica arroganza di quelli che si ritengono i migliori a dispetto delle sconfortanti scoppole che la storia ha donato? Non avevate mai incontrato un Partito come la Lega, Pini è esempio anticipatore, non scherzano, vi avevamo avvisati, non sappiamo chi sarà il loro candidato, siamo pronti ad accettare scommesse  che prendono più voti del piadinaro, in Via Beltramelli l'avete chiusa a tarallucci e debiti, l'Onorevole Leghista ha avvisato Nando, meglio che si trovi un'altra occupazione, può sempre mettersi a scrivere come Piccari.