venerdì 1 novembre 2019

Il Buongiorno di Bonaccini

ll meglio di buongiornoRimini.it :
1) Bonaccini arriva con 16,5 milioni e li distribuisce per i lungomare della costa. Il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, è arrivato da Bologna carico di doni per tutti i Comuni...
2) Appalti Tecnopolo, il giustizialismo della Lega isolato in consiglio. Alla fine, a restare con il cerino in mano è stato l’incendiario... Oggi in edicola Giovedì, 31 Ottobre 2019 “Il lungomare più bello del mondo”. 
3) Da Bellaria a Cattolica, la Regione investe 16 milioni per riqualificare i waterfront delle cinque città balneari della provincia di Rimini, cifra che sale a 32 milioni considerando tutta la costa fino a Comacchio. L’iniziativa è stata presentata ieri al Grand hotel di Rimini (ilCarlino, Corriere, BuongiornoRimini).
3) Metromare, i soci dicono sì: si parte il 23 novembre. Lo ha stabilito ieri mattina a Cesena l’assemblea dei soci di Agenzia mobilità della Romagna. L’unico voto contrario è stato quello del sindaco di Riccione Renata Tosi (Corriere).
4) Dehor, soprintendenza in retromarcia. “Chi è in regola avrà l’autorizzazione” spiega l’architetto Vincenzo Napoli, sottolineando di non essere in contrapposizione con il comune, ma di voler “tutelare l’interesse pubblico”. Precisa Napoli che tra le concessioni in regola “ce ne sono anche di stagionali” (Corriere).
 5) Fellini100, grande mostra a Roma, Berlino e Mosca. Userà lo stesso sistema di messa in scena che caratterizzerà il futuro museo di Castel Sismondo, per il quale oggi, nel 26esimo anniversario dalla morte del regista, la giunta comunale riminese darà il via al progetto esecutivo.
Questo è il sunto di una quotidiana propaganda in salsa leggermente (ciellina). Quella curiale è (leggermente) più seriosa. Le lodi sono sempre sperticate per il Signore di una città assediata dalle truppe leghiste. Si rifugeranno nel Borgo..Fortunato. La giunta verrà convocata in un dehor naturalmente autorizzato. Non possiamo rivelare il nome. A chi l'indovina regaliamo il Carlino in omaggio.