venerdì 13 novembre 2020

Poca Fantasia

Indovinate cosa puoi leggere, sull'ammiraglia della flotta gnassiana? Risposta: un attacco alla Tosi. Come hai fatto ad indovinare, leggi il Carlino? Mancanza di fantasia o superiori ordini? Nel caso, vengono rispettati con ridicola ripetizione. Gli uomini di Barnabè affondano i colpi sempre in direzione della nemica dichiarata del Principe. Dovevano pareggiare la luttuosa notizia che, le pur domestiche statistiche, hanno riportato. L'estate da dimenticare in attesa della prossima, ha punito Rimini e premiato Riccione. Un affronto da cancellare subito. La Tosi non portava la mascherina. Bimbi 
dispettosi che giocano a fare i giornalisti. L'ultima estate libera ha consacrato quello che tutti possono vedere. A Riccione sono andati benino, la nostra estate senza feste ed alcol è stata pandemica. Eppure c'erano un Teatro ed un Fossato da ammirare, con passerelle invitanti ad emigrare nel Borgo sempre più Fortunato. Cosa potevano proporre nel tentativo di sferrare il colpo del pareggio? Il Sindaco di Riccione senza mascherina. Il gioco fotografico lo hanno fatto con tutti i rappresentanti dell'opposizione che sarebbe maggioranza. Credo abbiano disseminato paparazzi che ti beccano quando abbassi le difese. Eccetto Zingaretti a cui l'hanno cucita, per non farlo parlare, i piddini sono fotografati sempre in regola. I dirimpettai di Gnassi oltre alla riunione giornaliera a tavola, con il grande, inimitabile ma esportabile Fabrizio Bronzetti, credo ne abbiano indetta una straordinaria per pareggiare la notizia ferale. Non hanno trovato di meglio, in attesa degli sviluppi dei nuovi tratti del Trc. Hanno toppato l'affare eolico, nonostante le insistenze di Affronte e tentano il recupero di un progetto fallimentare dalla nascita, decisivo per il destino di Riccione. Persa causa Trc. Una metropolitana di costa che diventa un vecchio autobus su pista protetta è un bidone. La mancanza di utenza dovrebbe insegnare agli incalliti piazzisti che non possono scialacquare soldi pubblici perchè nessuno li interroga. Intanto la nemica "dichiarata" Tosi ha detto a Santi che i due milioni di debito per il Metromare li chieda a Bonaccini. Non contenti dei successi vogliono proseguire con i fallimenti verso Cattolica e ..Viserba. Dopo l'inevitabile passaggio per la Fiera, consegnata a Bologna dimagrita, vogliono collegare il centro studi di Viserba. Grande Renata, continua così, ti sei dimenticata la mascherina. Atto gravissimo, Salvini è stato giustamente multato da Mastella. A quelle latitudini sono in grado di insegnare come si amministra la sanità. Spero solo, come è successo a Riccione, che la mia Viserba si ribelli a questi sperperatori. Quanti utenti ci vogliono per pareggiare i conti? Perchè dobbiamo pagare errori e sboronate del Pd, facciamo prima a non votarlo.  
PS Mio di Lucio Paesani ha organizzato un'altra ma sempre solitaria manifestazione. Duecento imprenditori, non civivo. Permette però al Carlino di passare dal giornalismo cortllizio all'aritmetica dal balcone.