venerdì 23 giugno 2023

Il Salva Mes

L'Italia è uno dei pochi paesi europei che non ha ancora ratificato il Mes. Meccanismo di Stabilità. Cappio finanziario e forcaiolo da appendere sul capo dei paesi indebitati, nel caso non rispettino gli impegni assunti. Una delle "passioni" di Draghi. La Lega, lo ha sempre avversato, anche Fratelli d'Italia nella versione originale. I nemici intransigenti, per bocca dell'oracolo Travaglio e del fedele Conte, sono stati i grillini. I più disponibili, come sempre, erano i discepoli del Cavaliere. Alla propaganda piddina, tanto rumorosa quanto ininfluente, serve per dimostrare un centrodestra dilaniato dalla Santachè. Personaggio adatto per gli scandali, attualmente solo presunti da Report, ma considerati certi dal tribunale del popolo in piazza. Solito percorso. I parlamentari, oggi al governo, impelagati in tante attività, sono candidati ad almeno un avviso, sempre garante. Non tarderà. Quelli piddini, sembrano protetti da una polizza un passo avanti. Non ho ancora incontrato un vecchio compagno, oggi più vecchio, che "non" sia scandalizzato dalla politica del genere Schlein. Il Pd mantiene a galla il Movimento. 
La giustizia cerca i partigiani del giustizialismo. Sono rimasti solo inutili arnesi da combattimento. Al "Di Pietro" europeo sembra abbiano trovato colpevoli familiarità, tali da dimettersi. Brutta aria per i giustizialisti da piazza pulita. Elezioni in Molise con risultato scontato. Anche Chiamami Melucci sembra considerare fallita la candidatura Bonaccini. Per perdere, però c'è sempre Elly.
PS E il momento di usare le Forze dell'Ordine, tutte, per il loro lavoro. Ancora la solfa dei nuovi agenti? Fate lavorare, proteggendo, quelli esistenti, non ci sono solo baby gangs. 
massimo lugaresi