mercoledì 15 maggio 2019

CS Carla Franchini M5S Rimini

LA CANDIDATA DEL M5S CARLA FRANCHINI DOMANI A BOLOGNA INCONTRA LA CONFCOMMERCIO: “PIU’ RISORSE ALLE IMPRESE E MENO BUROCRAZIA FARO’ DA PONTE TRA LA ROMAGNA E BRUXELLES” La candidata alle Europee per il M5S, Carla Franchini, domani pomeriggio (16 maggio) interverrà all’incontro organizzato dalle Unioni Regionali Confcommercio dell'Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Trentino Alto Adige e Veneto, che si terrà a Bologna, presso il Salone dei Carracci. La Franchini raccoglierà le criticità del settore per poi portarle all’attenzione del Parlamento Europeo. Emergenze che questa mattina (15 maggio) la Confcommercio di Rimini ha illustrato alla Franchini nel corso di un vero e proprio faccia a faccia. Presenti il presidente Gianni Indino, il vice presidente Gaetano Callà, ed il consigliere Andrea Carichini. “Ho raccolto le proposte per l’Europa che mi hanno illustrato i rappresentanti dei commercianti di Rimini. Ed a loro ho ribadito di voler fungere da ponte tra la Romagna, Roma e Bruxelles. Dall'incontro sono scaturite importanti convergenze tra i temi già presenti nel programma del M5S per l'Europa e quelli di Confcommercio. Uno per tutti l’equità fiscale europea. Non è possibile che in Italia le tasse per le piccole imprese commerciali siano il doppio di quelle che si pagano negli altri Paesi Ue. C’è poi da considerare che le imprese hanno bisogno di accedere alle risorse europee, del resto quello che diamo all’Europa è più di ciò che ci viene restituito. Ma per questo fare questo è necessario un forte processo di sburocratizzazione e semplificazione delle procedure. Io da anni mi occupo proprio di questo e cioè di semplificare attraverso la digitalizzazione la Pubblica amministrazione. E, quindi, capisco bene i problemi che trovano tutti i giorni i nostri imprenditori. Non si tratta, dunque, di poter avere risorse, ma di averle in modo semplice ed efficiente attraverso procedure rapide: sia per l'accesso sia per la rendicontazione”. 
FOTO (n. 1) (da sinistra Gaetano Calla’, Vice Presidente Confcommercio Rimini Carla Franchini Candidata Europee Nord Est M5S, Gianni Indino Presidente Confcommercio, Consigliere Confcommercio Andrea Carichini) 
 Dott.ssa Carla Franchini Candidata al Parlamento Europeo MoVimento 5 Stelle Circoscrizione Nord Est (Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige) Cell. 339-8970111 2 allegati