giovedì 3 febbraio 2022

Il Pacco

La restaurazione violenta ha permesso, ancora una volta, al Pd di rimanere al centro del regime. Nella primitiva versione comunista, con un terzo dei voti, sul 90% di elettori e la rivale Dc che lo riempiva di bolle papali, contava quasi niente. C'erano tre/quattro regioni che facevano da specchio attirante. La Cassa del Mezzogiorno valeva di più. Lo ha capito Gigetto della Farnesina e ha partorito il reddito di cittadinanza meridionale. E' offensivo? Draghi e Mattarella hanno accelerato il suicidio della politica. Apparentemente il "loser" è Salvini, anche dopo avere inutilmente, per Repubblica, dimostrato che il leader della Lega è solo lui. Guardano sempre in casa d'altri. Il centrodestra è la componente da insultare. Un assioma diventato dogma giornalistico e piccariano. I leghisti poi sono "cornuti" in senso trumpiano e soprattutto ignoranti. I fedeli alla Meloni sono fascisti. La politica nobile è solo democratica. Hanno allevato le nuove generazioni con questo fardello culturale. I compagni dei porti aperti, solo da noi, grazie al sandinismo vaticano e gli affari della solidarietà, usano il servizio pubblico e le canzoni per santificare il loro verbo. I dissidenti sono nel ghetto culturale. Guardo, ogni tanto, nelle mie interminabili notti, il Festival di Sanremo, così come soffro i telegiornali di regime. Che ca..c'entra la minuscola valletta, famosa per avere interpretato Saviano? 
Nella democristiana composizione della troupe ci sono gli obblighi da concordato? Però hanno il coraggio di esibire il grande Zalone. Come dire noi siamo veramente democratici. Sono ateo dalla nascita, ma l'esibizione del cantante che si "battesima" è rivoltante. Questo è il regime cari lettori. Il "Pacco" che ci hanno furbescamente confezionato lo attesta. Finte rinunce, adescamenti, mosse del cavallo e giaguaro, cincinnati con la cuffia all'orecchio in attesa della chiama e conta, democrazia stuprata a piacimento. novantenni ringiovaniti per decreto e..Berlusconi. Fino a quando c'è, si giocherà sempre così. Lui è la legge elettorale vigente. La Carfagna è fashion. Brunetta, un gigante dell'inciucio. 
PS Oggi il parlamento è stato costretto alla ginnastica restauratrice. Si sono alzati e seduti, nella palestra del fine mese, 43 volte. Il navigato istruttore di come si fa politica, attendeva sorridente la fine degli applausi scroscianti, pronto a provocarne altri con i soliti argomenti da sicuro applauso. I partiti del fitness applaudivano la loro scomparsa.
Foto: Tutti hanno creduto alla finta. 
massimo lugaresi