lunedì 25 luglio 2022

In Fondo al Tunnel

C'è la democrazia elettorale. La folta rappresentanza della propaganda piddina si è svegliata ed ha trovato l'invasor. Il "dramma" di Mario costretto alle dimissioni dopo una sceneggiata durata un giorno intero, mantre il Tg 3 è già "drammaticamente" schierato con l'elmetto per proteggere il partito, sempre al governo da vent'anni. La guerra di Putin sta andando male, sono nelle mani del dittatore eletto. Le tre scimmmiette europee andate a Kiev sono una lontana gag. Il gas divide et impera. Salvini è tornato, con Conte a rappresentare la peggiore espressione del populismo da operetta, secondo le sempre corrette espressioni di Repubblica. Il livore e la sparizione del campo largo hanno spinto i grillini nel baratro della politica. Un cambio di sentimenti brusco e ridicolo. I voti riminesi sono un ricordo. Al Nazareno hanno indetto giornata di lutto per il caldo e le cazzate di Letta. Con chi si presentano alle elezioni settembrine? Con l'attuale legge elettorale le previsioni sono infauste, al punto che il Principe, dato per favorito, potrebbe essere "bastonato" da Sacchetti. Un cambio interessante. Possono sempre contare sulla Paola Egonu formidabile schiacciatrice. Chi ha "regalato" a Draghi l'imprint dello statista? Quali sono le azioni ed i miracoli compiuti? E' una (altra) invenzione di Berlusconi, pescata nell'anonimato bancario e finanziario. Ci sono migliaia di Draghi in giro. Monti era uno di quelli. Fanno la stessa fine. La politica è ancora altra cosa se devi gestire un Paese malandato come il nostro. Le vittorie sono celebrate come miracoli, specie nello sport diventato di Stato. Chiudono aziende e commercianti. Il turismo sta sparendo, si arrende alle scorribande notturne delle seconde e presto terze generazioni. I giornali sono perfino costretti a raccontare le provenienze e le immediate..scarcerazioni. Non date la colpa alle forze dell'ordine. Il manico è da cambiare..subito. 
Conte ha alzato la palla e Salvini, grazie al peso piuma, ha schiacciato. Punto, partita ed incontro. Ciao Draghi, la Nato aspetta. 
PS La intelligence della Cia ha ufficialmente dichiarato Putin come sano di mente e corpo, capace di intendere e di volere..vincere.
PS Sono sempre positivo
massimo lugaresi