lunedì 18 marzo 2019

Acqua Rossa

"In queste ore stiamo portando a termine un grande lavoro che ha visto amministratori e tecnici raccogliere e confrontare tantissimi esperienze per bandi simili. Un tavolo di lavoro attraverso il quale abbiamo analizzato in modo puntuale e approfondito il potenziale dell’attività natatoria a Rimini, che rappresenta il reale interesse pubblico della realizzazione di quest’opera. Acqua Arena nasce infatti con l’obiettivo principale di diffondere la pratica del nuoto e garantire ai cittadini, ai ragazzi delle scuole, al mondo sportivo dilettantistico un impianto che finalmente sappia rispondere alle diverse esigenze. Un impianto ad alta prestazione che colmerà una delle grandi lacune della nostra offerta sportiva e che ci consentirà anche di ospitare competizioni ed eventi sportivi. L’intervento segna un passo culturale in avanti sul fronte ambientale e apre la stagione di analoghe operazioni sul resto dell’impiantistica sportiva di competenza che porteranno in qualche anno a un’impiantistica più moderna, a un risparmio economico e a un miglioramento della qualità ambientale”:
Così per Gianluca Brasini assessore allo sport nel novembre del 2014 circa 4 anni e mezzo addietro la piscina era un urgenza. E come è finita lo sappiamo e apprendiamo anche che ancora oggi è un urgenza e come può una cosa "urgente" che non sia fare il canale di Panama protrarsi per anni ed anni? Mistero! Comunque insomma cose già scritte il re è nudo ora salta fuori che la nuova e "urgente" piscina dopo il fallimento del progetto e della ditta che avrebbe dovuto farla in zona ex fiera costato al Comune 300mla euro puf bruciati si farà ma pensate un po'... sulla statale! E perché mai qual è la ragione perché il sito prescelto non va oggi più bene non c'è una ragione logica perché ieri la volevi fare lì e oggi ti orienti sulla statale o no? L'unica ragione che si può ipotizzare è che quei terreni una volta "sbloccati" hanno valore molto alto perché si potranno costruire palazzine luxury come quelle già fatte con la scusa di fare la piscina pertanto c'è solo da attendersi una ulteriore colata di cemento in quanto si può ipotizzare che il Comune oggi a corto di quattrini metterà "a rendita" quei preziosi terreni e manderà i riminesi a nuotare alla Grotta Rossa o dove altra spiegazione non c'è riminesi lo prenderanno un'altra volta dove non batte il sole. 
In foto vedesi l'area interessata contrassegnata da una "x" che è piuttosto vasta e di notevole valore per cui provabilmente si ritiene troppo di lusso per i nuotatori riminesi probabilmente. 
S.A.