giovedì 2 giugno 2011

Code Elettorali


Dalla stampa locale apprendiamo, offesi e sconcertati, le dichiarazioni del Segretario del PD Riminese Emma Petitti, anche prossimo Consigliere Comunale, secondo le quali gli elettori che non hanno votato Andrea Gnassi non sono considerati appartenenti alla “Rimini per bene”.
Noi responsabili della Lega Nord di Rimini e Provincia, proprio perché il nostro modo di far politica è ben diverso, respingiamo fortemente queste dichiarazioni offensive non solo nei confronti di tutti i riminesi che non hanno votato Gnassi, ma anche della “politica pulita”, non arrogante, ben diversa da quella praticata da chi si pronuncia con tali incredibili affermazioni.
E’ doveroso anche precisare che la stampa locale del 31 maggio 2011 ha riportato le foto della stratta di mano fra Gioenzo Renzi e Andrea Gnassi in Piazza Cavour, come confermato dallo stesso Gnassi nell’intervista rilasciata.
Precisiamo che i nostri capogruppo in consiglio provinciale Giancarlo Diotalevi ed in consiglio comunale Marco Casadei hanno già provveduto a telefonare al Sindaco Gnassi per le congratulazioni di rito e per invitare il Sindaco stesso a sensibilizzare tutti in ordine ad un abbassamento generale dei toni al fine di creare il clima politico più idoneo per il bene della città.
Ci permettiamo di rilevare che se il nostro invito ad un generale abbassamento di toni ha sortito tali effetti nella neo-consigliera comunale e Segretario PD di Rimini, tutti i riminesi avranno bisogno di una fortissima benedizione per il futuro.
Non è con la menzogna e la calunnia che si governa una città, e tali affermazioni non sono certamente foriere della necessaria serenità per l’inizio di un proficuo lavoro.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli elettori della Lega Nord di Rimini per il risultato che ci hanno consentito di raggiungere e confermiamo il nostro impegno politico al servizio della collettività, nel rispetto delle regole e della trasparenza.

Lega Nord Rimini e Provincia

Rimini, 2 giugno 2011