domenica 28 marzo 2021

Lo Scontro

Leggere, ascoltare, osservare la propaganda, sempre nelle mani del Pd, significa arrendersi alle loro evidenze. Chi tenta disperatamente di non abboccare all'amo delle bugie, viene etichettato come negazionista. Significa, nel volgare vocabolario, essere nemici della verità ufficiale. Sono rimasto deluso da Draghi, forse pensavo a lui come un avventuroso Spider Man che volava da un ministero all'altro. Sembra accodato a Speranza. Furbizia, gioco da svelare? Impossibile che un ministro annunciante  cerimonie funebri, rappresentante di una virgola elettorale, sia cosi potente. Un mistero che, come quelli italiani, non verrà, mai svelato. L'ipocrisia mortale di Conte&Casalino viene pubblicata da un giornale tedesco. I nostri diffusori della fede democratica aspettano le veline dalle procure. Il Comune di Rimini ha trovato il Consiglio di Stato che ha corretto un Tar non favorevole. Era arrivato a dire che il Piano Strategico di Ermeti non valeva un ..I piddini, lo dobbiamo ammettere, giocano sempre in casa. 
Io e gli altri 12 (sfigati) ex amministratori riminesi, aspettiamo sembra inutilmente il "ristoro" dei soldi spesi per difenderci dall'infallibile giustizia italiana. Quindici anni con quattro udienze, spesso annullate, per arrivare all'innocenza. Aspettavamo, almeno un aperitivo di ringraziamento, con Gnassi, esultante per l'assoluzione da un reato quasi infamante: costruzione di una scuola per Morollini e civivo. Niente. Una glaciale, infastidita, lettera mandata, credo a scelta (io no), dice che le leggi sono cambiate l'assicurazione..Unipol non c'è più, quindi? Mettetela nel posto più frequentato dai poteri. La doppia conferenza in una settimana, cose da guerra mondiale per un Draghi, è servita, secondo Repubblica, a "sistemare" Salvini, reo come Paesani di difendere il mondo delle partite destinate alla scomparsa, senza pensione o contributi, bar, ristoranti, discoteche, palestre, negozi, mercati ..non grandi. Volete mettere l'avvincente lotta nel Nazareno, in preda agli spasmi, per un altro esponente di Lotta Continua? Nonostante un impegno, degno di migliori cause, come sarebbe la salvezza della nostra Città, imperterrita, la propaganda nostrana sforna a getto continuo news con il preciso scopo di fare apparire la decadenza principesca, curabile solo con il successore. Impareremo a chiamarlo. Paesani lo ha  perfino urlato dopo le prime demolizioni. 
PS La Polisportiva di Riccione è un magone che i piddini non riescono a digerire. Sindaco Tosi non vorrai mandare a Rimini, città delle vaschette fuggenti, i nuotatori?