lunedì 1 marzo 2021

Fatti Non..

Buttati là due interventi sul lungomare di Marina Centro e Miramare, per nascondere il fallimento del Waterfront ed il progetto Forlani, propagandati per 7/8 anni, il fanciullo che è in Gnassi, ha cambiato gioco: un pezzetto delle Regine inteso come Viale. In questa martoriata città, logica e buon senso, sono bestemmie. Dovrebbe esserci un limite alle stronzate, come per le uscite da casa. Spariscono (volutamente) i parcheggi per lasciarli solo, dove esiste una grande, potente ed unica distribuzione. Questo è il cambiamento, frutto di due legislature. la prima come allenamento, la seconda un trionfo del parcheggio sparito. Meno strade, ma più strette. Gli amici, in bicicletta, del Sindaco, lo adorano. Manca (volutamente) una visione organica. L'improvvisazione principesca è dettata dalle estetiche pulsioni. Cipria e rossetto sulle strade, come richiede la propaganda. Manca uno studio accurato, relativa cartografia ed una proposta per il futuro risveglio della nostra industria. Promette da dieci anni rotatorie sulla circonvallazione. Tutte le città romagnole hanno nuove..circonvallazioni. Abbiamo donato anche la Fiera in cambio (forse) di una poltrona per due. La Nipote però sembra sia passata al nemico dello Zio. Per i fans sindacali ancora presenti, dopo l'ennesima genuflessione (scolastica) a Bonaccini, regalo l'elenco dei misfatti, limitando il processo al solo chilometro di Maricentro: Triangolone perso nel niente, perfino peggiorato nell'immagine,Toilette spacciata per una casa matrimoniale, un presunto centro sportivo al cospetto del Waldorf, nascosto tra erba e cespugli, un giardinetto sul lungomare terrà occupata la Corte dei Conti per anni. Tutto da rifare perchè si erano dimenticati i sottoservizi? Errore tecnico o scelta per fretta inaugurale?
 Quando le cose si spostano su ambiti pericolosi di solito prevale la regola della prescrizione. Ma adesso c'è Draghi e la Cartabia. Lo dicevo per scherzo. 
PS Signor Sindaco è vero che anche per la prossima estate potremmo godere la visione dei due buchi verso il Conad..a Viserba? Petrolio o reperti?