mercoledì 29 settembre 2021

Il Guru di Salvini

Luca Morisi il social guru di Salvini è "indagato" per cessione di sostanze stupefacenti. Naturalmente la notizia che "dovrebbe" rimanere segreta era sulle scrivanie dei giornali, forse prima di arrivare al destinatario. Nessuno ci fa più caso, una inveterata abitudine diventata strategica per Berlusconi, ripresa per azzoppare La Lega di Salvini, non Giorgetti. Intanto, profittando della distrazione oppiacea, 500 finti migranti sono stati consegnati nei nostri porti sicuri ed aperti. La scusa è sempre quella: sono stati trovati e salvati per caso nei 1200 chilometri di costa. Neanche Prodi nella famosa seduta spiritica fu così preciso. Il caso di cronaca giudiziaria che ha coinvolto Luca Morisi, il grande regista della comunicazione social salviniana, affettuosamente noto come «la Bestia», è solo l’ultimo sfortunato incidente (?) in una lunghissima serie di rovesci che da qualche tempo stanno mettendo a dura prova la Lega e soprattutto il suo leader. Non ricordo una regia così attenta nel colpire la Bestia di turno. L'uomo che smuove le folle e riempie le piazze. Mentre gli smunti "francesini" si ritrovano nelle parrocchie piddine deserte. Troppo forte  e pericolosa l'ascesa della Lega. I grillini si sono spenti da soli. Ma per il comico, colpito da un dramma familiare, la copertura mediatica fu ridicola. Servivano i suoi voti al regime. Non si è sottratto. Lo stupro è scomparso. A Rimini siamo maestri nelle sparizioni. Anche Palamara risulta missing. Siamo al livello di un modesta indagine che potrebbe terminare con una multa. Travaglio titola da due settimane.
 E' riuscito ad affermare, nella sua storica imparzialità che la giustizia è tornata. La sua. Provate a tagliare qualche capello "parlamentare" ed analizzatelo, di nascosto. Rizzo si salva. 
Foto: Con Gnassi affondiamo nel turismo ed in piscina. Solo Padre Pio di Pietrelcina ha meritato post adulanti come quelli per il Principe. A miracoli siamo pari. 
Attilio Massimo Lugaresi
Candidato Io Amo Rimini