sabato 25 dicembre 2021

Ultimo Giro

Mentre il Pd consegnato, per disperazione, a Letta, s'accorge che la partita quirinalizia la guarderà dalla panchina, con qualche grillino e la sinistra della Boldrini, si sentono le sirene dell'allarme democratico, suonare impazzite. Trump è pronto al ritorno nel Campidoglio americano e Berlusconi a salire sul Colle. Casini e perfino Giuliano, poco Amato anche da Craxi, sarebbero le soluzioni "meno peggio" per gli eredi del comunismo dolce, ma assetato di tangenti per la vita. Le custodiva (tutte) il silenzioso Greganti. Le cimici sono ormai l'arma delle indagini, anche quelle illegali. Hanno colpito un Generale, grande tifoso della Carim, com'era una volta. Volevano rubare le sue meravigliose ricette della cucina romagnola? Il governo Draghi mostra le caratteristiche che ne hanno imposto la nascita. Il fallimentare, perfino ridicolo epilogo della gara alla puntura, a cui hanno partecipato con benefit le migliori espressioni della sanità televisiva, si conclude nel nulla. Nel gioco delle oche (noi) siamo al punto di partenza. Occorre che il nastro della propaganda venga riavviato e si ricominci daccapo. Nessuno chiede scusa al popolo beato e forse beone. Almeno cacciate Speranza, prima che Salvini se ne vada, per conto suo, ma in ritardo. A SuperMario interessa, su ordine finanziario, controllare che il Recovery non faccia la fine del reddito grillino. Questa è la sua missione. Il resto lo lascia ad un parlamento di conservatori delle poltrone. 
Ho visto Gigetto degli Spalti, applaudire calorosamente Mattarella. Non aveva chiesto l'impeachment? Solo qualche "sparuto" o inventato santo ha goduto di una beatificazione così violenta e cretina. Sembra una questione di fede, non una squallida operazione finanziaria. Non potevano farci fallire, saltava la loro Europa, dopo che l'Inghilterra si è ritirata nei suoi antichi confini. Il meccanismo prodiano, funziona perfettamente solo per due paesi, con una pletora di questuanti frugali, usati per allontanare la Russia. I tedeschi fanno i duri e puri con noi, ma il gas lo prendono da Putin. Noi invece, su ordine del "gassoso" Biden, emettiamo sanzioni ed il metano impazzisce. Poi, nel nuovo Piano Marshall, ci mandano le navi riempite di gas...Biden. Termino con il puntino sull'Adriatico chiamato Rimini. Esistono solo due assessori? Il sindaco è comparsa fotografica? Non hanno ancora deciso la rotta privilegiata? I supermercati non possono più essere usati come scuse urbanistiche. Dietro alle piscine rotellanti cosa sorge nel futuro di Sadegholvaad? La società comprotuttoio? Gli altri interessi manifestati non servono. 
PS 1 Una cimice non si nega a nessuno. Assessore Corsini cosa significa: una soluzione legislativa per non mettere in crisi una eccellenza? Parlava dei voti di maggioranza? 
PS 2 Andrà tutto bene
Auguri da massimo lugaresi