venerdì 10 dicembre 2021

Il Popolino della Scala

Il Popolino della Scala, selezionato e vestito accuratamente, secondo usanze piddino- lombarde, una volta veniva svergognato dal partito del giovane Napolitano. Oggi, (secondo) la propaganda mattutina, avrebbe invece emesso la scelta quirinalizia, con 5 minuti di applausi, diventati sei per l'orologio di Repubblica. Il mio (applauso) non lo hanno sentito. Rimarrebbe tutto come prima, in attesa di un risultato..riminese. Il Presidente ottiene la proroga teatrale che, a dire il vero, non è mai foriera di buone notizie e Draghi continua nella commedia del governo di larghe intese e bocconi amari per Salvini, costretto a regalare voti alla Meloni. La proroga sarebbe il Bingo per Letta. Il segretario invece mostra i limiti e la precarietà del suo idolo Macron. Non ne ha indovinata una. Quella dell'unione con Conte di Volturara è la più bella. I grillini sono composti da decine di Croatti e diverse Sarti, Ho letto su un trafiletto badogliano che:  Auspicare la rielezione di Mattarella al Quirinale e la permanenza di Draghi a Palazzo Chigi non significa desiderare il commissariamento della politica e il prolungamento dello stato di emergenza all’infinito, ma l’esatto contrario. Avete capito, non basta essere rinchiusi come fossimo presidenti della Sampdoria o commesso reati, resi pubblici da quattro anni, ci prendono volgarmente per il..voto. Ho visto ed ascoltato (immobile) le
 commozioni per gli applausi tributati a Sergio Mattarella dalla platea e (perfino) loggione della Scala. Quanto tempo è passato dai movimenti tira uova ed assalto alla borghesia, in nome di un  proletariato più ricco?  Mi concedo, gratuitamente, di non essere d'accordo. Perchè dobbiamo sacrificare quello che rimane di una spenta democrazia? O non siamo in grado di fermare la pandemia e dobbiamo convivere, tra una clausura e l'altra, decisa da Speranza oppure, come fanno gli altri paesi, torniamo alla normalità democratica. Dobbiamo mantenere Draghi, perchè lo richiede il Financial Times? Oppure perchè rappresenta il "danno minore" per il Pd? Si faccia candidare da uno dei due (?) schieramenti. Con quello che passa il Seminario d'Italia non avrebbe problemi. Da oltre due anni siamo ai bollettini di guerra che fanno felici le sette televisioni di governo. Quelle di Berlusconi sono semplicemente scandalose. Un ritorno alla quasi normalità. Passiamo da partite di calcio e teatri strapieni, a controlli feroci in un bar, mai, mai nelle grandi distribuzioni, quelle con i parcheggi. Le discoteche, nonostante la disperata difesa di Indino, chiudono definitivamente per invidia verso i negozi o gli alberghi della Rinaldis. Le mafie imperversano come i balordi in stazione, però senza il passaporto sanitario devi prendere il caffè in casa. Siamo arrivati ai bambini anche in tenera età. Se potete o avete coraggio di farlo, rendete sto ca.. di vaccino obbligatorio. Io l'ho deciso da solo e da tempo. Non vi chiedo di seguirmi, ho preso 40 preferenze. 
PS Sto aspettando la chiamata per il pacemaker. Non volevo inserirmi tra le vittime del virus, per sbaglio. Foto: Terzo buco di Viserba. La scenografia è la stessa, però finisce in un parcheggio, il solito.
massimo lugaresi