giovedì 8 luglio 2021

Chi sale e chi..

E' la classifica della vita. C'è chi sale (Bonaccini) e chi scende (Gnassi). Stiamo sorridendo con le classifiche del Sole 24 Ore che, pur avendo un editore leghista, deve soddisfare le esigenze draghiane. Un contentino per ogni sostenitore, così smettono di lagnarsi come Letta. Sta sulle palle (francesi) a tutti. Il Corriere di Rimini, moscone informativo, nato e cresciuto nella federazione comunista, si comporta usando una (unica) verità. Niente da dire, rappresentazione onesta verso chi ti mantiene in vita senza le feste che non si fanno (quasi) più. Adesso vanno di moda le ex fallite questure. Altra storia che ho l'impressione sia nei programmi di qualche forza al potere. Il Corriere per oscurare il brutto voto finale per Gnassi, meglio conosciuto come Principe malatestiano o Zampanò del circo felliniano, ha pubblicato che "rimane" sempre il migliore dei sindaci romagnoli. Si merita un successore. Non si possono abbandonare le sbarre viserbesi, le
 file di auto, bici e carrozzine ogni mezz'ora. Uno spettacolo. C'è sempre un locale affollato da colpire, ma attenzione alla finale di calcio. Anche il primario sanitario di turno, concederà l'amnistia. Draghi ha la fortuna del predestinato. Con Conte ci eliminavano in batteria, adesso diventiamo (forse) campioni di una Europa ripudiata dagli inglesi, ma per vendetta, delta infettata, in attesa di una finale sperata ed aperta a tutti. 
PS Nel caso della meritata vittoria sull'Inghilterra, dopo avere rintuzzato i loro temibili colpitori di testa ed il rigore obbligatorio, Draghi (presente) diventa "faccio tutto io".Per prudenza però firmo il referendum sulla giustizia, c'è ancora Bonafede in giro.