mercoledì 5 gennaio 2022

Sondaggio o Sondesto?

Nel Pci, Chiamami Melucci era considerato l'uomo dei sondaggi. Nel Pd, dipende dalla corrente che li paga. Il blog ha pubblicato il "primo" fondo di caffè, in attesa di quelli ufficiali del Carlino, però dopo pranzo. L'incomprensibile previsione per i fans di Croatti, quotati all'11% la rende già comica. Per creare suspence, il centrosinistra inteso come temporanea accozzaglia con i grillini, gli Articoli di D'Alema e
d il demaniale dubbio dei bagnini, viene dato alla pari con il centrodestra, sempre uno sopra l'altro.  Dopo la sberla di Rimini, ancora bruciante, chiudete le frontiere ai suggeritori, scegliete con cura, candidato e coalizione, copiando la strategia della nebbia gnassiana. Con una toilette per cani e qualche nuvola di fumo, ha beccato il Pulitzer della bellezza. Pensate cosa sarebbe successo se avesse fatto anche un piccolo parcheggio per monopattini. Ha promesso, in nome di Fellini che ne farà 8 e Mezzo. Anche Nanà ha i suoi acciacchi previsionali. Abbiamo a Riccione una situazione completamente rovesciata. Pene e difficoltà sono tutte del Pd, senza polisportiva. Hanno diversi umarel, senza allevare niente di promettente. A Rimini hanno fatto cento tessere della Fgpd, ma non sventolano più sul Palazzo la bandiera della Palestina. Con Biden non si scherza. La cancel culture vieta di citare maschi o femmine, le tessere sono di quattro colori nel caso salti fuori un genere nuovo. Togliatti è tornato in Unione Sovietica. La Renata Tosi li ha seppelliti all'opposizione. Hanno trovato gusto e misura, dopo un apprendistato turbolento. Eppure disgrazie e mare di merda spesso vengono viste solo da quelle parti. Provate a dare una medaglietta a Sergio Giordano ed al suo meraviglioso bracco da Psbo. Siamo all'inizio di una battaglia che vale una provincia. 
PS Foto: La capitale della mobilità lenta. Tra poco saranno costretti a pubblicare il bilancio (disastroso) del Metromare, nonostante tre vaccini e sette interruzioni.
massimo lugaresi