sabato 1 gennaio 2022

Un Anno Perso

Finisce un altro anno, mentre inizia un'altra pandemia per non votare. Però abbiamo Draghi pronto per due poltrone e 25 miliardi di debito in più. Le nostre bollette, dopo il blocco del gas di 
Putin, volano in alto. Quello di Biden non è esportabile, solo odorabile. Mattarella ha firmato (subito) l'ennesimo decreto, a debito. L'anno era cominciato bene con il premier non eletto, ma gradito al Pd. Un governo di quasi tutti, con Salvini in versione penitenziale e la Meloni pigliatutto. Avevano fermato sovranismo, populismo e ..fascismo da operetta. Invece, la Giorgia, viaggia in testa nelle intenzioni (per ora) del voto. Quella che pareva una scommessa azzardata, diventa miracolosa per i Fratelli d'Italia che non vogliono sbarchi per cooperative, scegliendo accuratamente i fortunati, raccogliendoli, sempre per caso, lungo i mille chilometri di coste libiche. Il commento televisivo e le riprese sono sempre tragiche. Alla fine (prevista) la Lamorgese concede un porto. Non spiegano perchè usano gommoni e natanti vecchi e malandati, in grado di ospitare a malapena dieci persone, riempiti con un centinaio di finti richiedenti asilo, da mantenere per almeno due anni. Arrivata la Ong, prenotata, gli scafisti tornano indietro e preparano un altro viaggio.. su prenotazione. Non ci sono arresti e sequestri di natante. Un "salvataggio" già usato per 500 mila visitatori. Il mare calmo e le temperature estive incentivano il commercio. Per un caffè al bar devi avere il pass rafforzato. Uno scenario insultante i milioni di italiani precipitati nella povertà. Non è solidarietà, ma un bieco commercio di vite. Il peronista del vaticano sostiene e sponsorizza. Uno scandalo che dovrebbe imporre a Salvini di ritirare il sostegno voluto da governatori e Giorgetti. Hanno fallito anche il Green Pass. Strumento di persuasione e costrizione. Dopo il canto di Natale dei tre virologi televisivi, la credibilità è scesa a livelli Arcuriani. Usano ancora il terrore per convincere i cittadini, mentre il gregge vaccinato tre volte si infetta con leggeri raffreddori. Quando saremo in grado di conoscere la verità sulle pandemie a strappi, tutte coincidenti con il non voto? La scelta quirinalizia sarà decisa dai grillini. Quelli rimasti, ma divisi in tre correnti e i tantissimi emigrati, in tempi già sospetti, verso sponde più garantiste l'obolo miracoloso, sceglieranno di mantenere Draghi dov'è. Numericamente ci ricordano l'ultima presa per il cu..della politica. Ci regaleranno anche Amato? 
PS Non ho trovato differenze tra l'ultimo messaggio di Mattarella ed il..penultimo. E' finita? Foto: spoil system demaniale.
massimo lugaresi