lunedì 13 dicembre 2010

Rimini cerca Uomini

Dietro suggerimento siamo andati a curiosare nell’elenco dei Componenti del Consiglio Comunale di Rimini. E’ vero, un nome salta all’occhio. Una persona ben conosciuta ai “Comitati anti TRC” per le sue diverse partecipazioni alle riunioni contro il TRC, sia pubbliche che in sede istituzionale, condividendone le motivazioni e sostenendone le democratiche azioni proposte per contrastarlo, mai violente o intransigenti e sempre nel rispetto di tutto e di tutti.
Però, alla chiamata di Ravaioli e di certo anche sensibile alle spinte del partito, per l’occupazione della poltrona vuota, non ha saputo resistere. Non ha detto: “Poiché sono sempre stato contrario al TRC, coerente con le mie idee, ringrazio ma non posso accettare!”. NO, non è andata così, ha invece assunto una posizione “fantozziana” e “allineato e coperto” ha occupato la “cadrega liberata”. Siamo stati presi in giro? Forse non era davvero contrario al TRC? Perché i politici presi singolarmente sono tutti contrari al TRC mentre in branco le cose cambiano? Mah!
Se prendessimo ad esempio la divisione dell’umanità secondo Leonardo Sciascia, potremmo affermare che per le prossime elezioni Rimini è in cerca di “Uomini” o al massimo di “Mezzi Uomini”, perché di “ominicchi e quaquaraquà” non ne avrebbe sinceramente alcun bisogno! Noi cittadini siamo stanchi di essere considerati da questi amministratori, come scrive Sciascia, dei “pigliainculo”.

Comitati “Rimini Città Unita”
e “No a questo TRC” di Riccione

Rimini, 13 dicembre 2010