martedì 20 settembre 2011

Prosciutto di Parma


I compagni di Parma si sono allenati facendo i conti in tasca al loro sindaco, potrebbero venire a Rimini e cimentarsi nella somma dei nostri debiti, siamo sicuri che se la patria del prosciutto arriva con le società partecipate a 400 milioni, la nostra ex capitale del turismo riesce a strabiliare, con una cifra almeno doppia. Chiedono giustamente le dimissioni del Sindaco, noi ne abbiamo eletto Uno credendo alla dichiarazione giurata di non avere niente da spartire con gli altri due che governavano prima. Grazie all'indulto elettorale, sancito da un cittadino su quattro che lo ha votato, ha avuto un conto corrente a suo nome, per dimostrare che non c'entrava niente con il passato in rosso. Non ci ha ancora spiegato come onorerà i mutui per le staffe e per il metro, starà completando la caccia al tesoretto lasciato da Ravaioli. Una citazione particolare la concediamo alla Banca Carim, dopo aver dilapidato un capitale di centinaia di milioni senza rivelare chi, come e perchè ha sbagliato, presentano la stessa squadra al comando, tentando d'aggiustare il bilancio con soldi raccattati nei salvadanai vuoti degli imprenditori riminesi, i cattivi della farsa sono i due commissari bankitalia. Al termine della giostra, l'istituto che uscirà non avrà niente da spartire con la vecchia e solida Banca della Città, dal livello organizzativo, alle naturali ripercussioni sull'occupazione. Dedichiamo agli amici oppositori, quei pochi veri, un bignami riassuntivo delle Opere Pubbliche promesse o rimaste attaccate a qualche gru:
Nuova Cartolina di Rimini ossia Parco Spiaggia di MarinaCentro, l'opera non realizzata che ha permesso all'autore di diventare assessore regionale.
Volano della Zona Sud, finito in una impalcatura preservativo della Colonia Novarese
Piano Regolatore delle Fogne, il giorno dopo si scopre che è da rifare.
Punti Neri sulla Circonvallazione, dopo vent'anni, la soluzione diventa un'altra promessa chiamata Complanare.
Tavolo della Mobilità riservato alle cazzatine, per quelle grosse viene apparecchiato quello Grande chiamato Strategico.
Astronave senza Staffe, con gli interessi grazie ai bund tedeschi come l'inventore, costerà ai riminesi circa 200 milioni, con la certezza che riusciremo a superarli. Costo iniziale previsto circa 50, il moltiplicatore Gesù era un dilettante.
Trc, iniziano i lavori, partono gli ammortamenti dei mutui, tre saggi di Riccione negano il referendum, così imparano a svegliarsi prima, Pironi è cotto.
Ci sono opere che sono diventate famose senza essere realizzate: Teatro, Stadio, Questura, Porto, 4 Ponti, Sfondamento Stazione, Murri, Mercato Ambulante, Anfiteatro, Ex Mercato Ortofrutticolo, Parco della Pace, Auditorium, Piscina, Ponte di Tiberio II, Sottovia Pedonali, Asili, Scuole, Centri Sportivi. Per chiudere un ringraziamento sincero a Gnassi, per il momento ci ha evitato i grattacieli, le vere opere di legislatura del Duo al Comando ed i lungomari alla miramarese. Hanno fatto una melina vergognosa prima di adottare un Piano Strutturale inaggettivabile, per avere il tempo di sistemare le pendenze con le varianti. Sindaco, la soluzione non è sostituire le promesse con sogni bucolici nei parchi, asili in consiglio comunale, case di vetro e notti rosa, prova a governare.