lunedì 5 settembre 2011

Ufficio Stampa Rimini Movimento 5 Stelle

8 Settembre 2007 – V-day

ecco com’è andata
Sono state raccolte 332.225.firme.

L’8 settembre 2007, il Vaffanculo Day promosso dal blog di Beppe Grillo, fu un’occasione irripetibile per firmare a favore di una storica legge di iniziativa popolare basata su 3 punti:
NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
No ai parlamentari condannati in Parlamento – Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale
DUE LEGISLATURE
No ai parlamentari di professione da venti e trent’anni in Parlamento – Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente
ELEZIONE DIRETTA
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito – I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta. In tutta Italia furono raccolte 332.225 firme, a Rimini furono oltre 3000 le firme raccolte, con i banchetti presi d’assalto dai cittadini e moduli esauriti in pochissimo tempo.
Dove sono finite queste firme?
Depositate in Senato pochi mesi dopo, giacciono da oltre 4 anni nelle segrete stanze del Parlamento senza che sia mai stata messa in discussione la legge di iniziativa popolare. In questi giorni nei quali si parla tanto di riforma della legge elettorale, i promotori della raccolta firme hanno deciso che è ora di andare a chiedere conto di quelle firme.
Lanciato dal blog di Beppe Grillo l’evento “Parlamento Pulito 2011” ci troveremo sabato 10 settembre 2011 in piazza a Montecitorio per chiedere che venga messa in discussione questa legge di iniziativa popolare.
Per questo stiamo organizzando il pullman Rimini-Roma in occasione dell’iniziativa.
Il costo del viaggio andata e ritorno è di € 30.
Partenza da Rimini sud dal parcheggio di via della Gazzella di fronte ai vigili ( vedi mappa ) alle ore 5:00
Ritorno a Rimini previsto per le ore 24:00
Sono graditi striscioni a tema e magari pentola e mestolo per farci sentire!
Per prenotare è necessario pagare in anticipo la quota di 30 euro in uno dei seguenti modi:

VIA INTERNET:

1) Tramite Postepay, bonifico bancario o Paypal andando sul sito rimini5stelle.it inserendo come causale o commento “AUTOBUS ROMA (+ vostro Cognome e cellulare)”

DI PERSONA IN UNO DEI SEGUENTI LUOGHI:

Rimini:
1) Presso la nostra sede in via Isotta a Rimini dalle 21:00 alle 24:00 di lunedì sera (ovvero durante la nostra assemblea settimanale)
2) Presso il locale “Lavanderia Ricircolo di Cervelli”, Via Cavalieri 16, Rimini, tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 18:30 alle 24:00.

Bellaria – Igea Marina:
1) Presso Hotel Nizza, Via Italia 15, Bellaria-Igea Marina in qualsiasi orario
2) Presso Cafè44, Via Panzini 44, Bellaria, tutti i giorni dalle 7,30 all’ 1,30 di notte

Riccione:
1) Presso la Playa del Sol – bagni 108-109 di Riccione dalle 9:00 alle 20:00

All’atto della prenotazione ricordate di lasciare i contatti email e cellulare.
Le prenotazioni andrebbero effettuate prima possibile per concordare il numero di pullman, meglio entro martedì 6.

Per info scriveteci all’indirizzo segreteria@rimini5stelle.it
Con amicizia… Movimento 5 Stelle