venerdì 4 marzo 2011

Cultura 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle di Rimini presenta il Programma Cultura a 5 Stelle per Rimini
Giovedì, 3 Marzo, presso la sede del Movimento 5 Stelle di Rimini, è stata presentata la bozza del Progetto Cultura per la città che, nella sua stesura definitiva, andrà ad integrare il Programma 5 Stelle per Rimini in vista delle imminenti elezioni amministrative.
Le linee guida del Programma Cultura si possono così riassumere.
Politiche culturali a basso impatto economico per le finanze pubbliche.
Politiche culturali ad alto impatto sociale a favore di tutta la città.
Il Movimento 5 Stelle crede che in ambito culturale, così come negli altri aspetti della vita della città, sia necessaria una massiccia iniezione di rinnovamento, a partire dalla ridefinizione dei parametri che hanno sinora condizionato le scelte culturali cittadine.
Per questo il Movimento 5 Stelle si impegna sin d’ora, attraverso i propri rapprentanti nel futuro Consiglio Comunale, a promuovere un vero e proprio censimento degli spazi per la cultura cittadina, anche quelli che sono pubblici per statuto ma “privati” di fatto ed a ridefinirne i loro criteri di impiego in base a parametri aggiornati che considerino unicamente il valore delle proposte e le loro ripercussioni sul tessuto sociale nel suo complesso, senza alcuna “pregiudiziale” di tipo politico o condizionamento economico.
Aprire alle realtà giovanili, all’associazionismo marginalizzato dai veti politici, ai singoli cittadini con buone idee: questo é l’unico  “programma cultura” che il Movimento riconosce e che s’impegna a proporre nel prossimo Consiglio Comunale come principio ispiratore e pratica politica di una vera Cultura a 5 stelle per la città di Rimini.
Quali sono le tematiche principali sviluppate ad oggi dal Gruppo di Lavoro Cultura?
Fondazione Fellini, Teatro Galli, Dialetto, Musica classica, la storia della Marineria di Rimini e tanto altro ancora. Vuoi collaborare con noi? Partecipa alle riunioni del MoVimento 5 Stelle a Rimini e diventa un Cittadino Attivo.
Per approfondimenti e suggerimenti, vi rimandiamo al sito del Movimento 5 Stelle di Rimini: www.rimini5stelle.it. Vuoi segnalarci qualcosa in tema cultura? Scrivi a cultura@rimini5stelle.it
Il prossimo appuntamento con il Programma 5 Stelle di Rimini, é fissato per lunedì 7 Marzo alle ore 21.00, sempre presso la sede di Via Isotta 30 a Rimini.
Si parlerà di Turismo a Cinque Stelle. Vi aspettiamo.