giovedì 17 marzo 2011

Un Uomo Serio


Comunicato stampa                                                              Mario Formica



‘’Qualora le scelte della politica fossero diverse, o non consentissero di lavorare ad un unico obbiettivo, mi ritirerò in buon ordine in quanto la mia disponibilità è al servizio di Rimini e di tutti i cittadini riminesi, che desiderano cambiare il governo della città e non già della mia ambizione personale’’


…….Così si concludeva il mio comunicato stampa del 23 Febbraio nel quale avevo dato la mia disponibilità a lavorare ad un progetto volto a cambiare il volto della città di Rimini……….

Purtroppo devo prendere atto che le scelte della politica hanno prevaricato il bene comune per la città di Rimini, non si è stati in grado di lavorare ad un progetto comune, ma addirittura si sono ulteriormente aggiunte liste e frammentazioni varie , pertanto:

                      Ritiro ufficialmente la mia disponibilità

La natura civica della mia candidatura poteva essere una occasione concreta e reale per uscire dalla inevitabile rissosità che una soluzione rigorosamente politica poteva creare ed ha creato. È stata persa l’occasione concreta per un cambiamento ed un rinnovamento che urge in questo drammatico immobilismo in cui versa la città di Rimini.

In questa mia avventura ho avuto in mente una situazione analoga a quella di Rimini: Prato. Una vivace città toscana divenuta provincia come Rimini nel 1992 e delle stesse nostre dimensioni. Qui è stato eletto nel 2009 un sindaco civico, vice presidente della locale Confindustria, con l’adesione di un ampio fronte politico (PDL, Lega, UDC, Destra, Liste Civiche) che ha permesso il cambio di direzione dopo oltre 60 anni!!


Rimini poteva fare questo, perché Rimini può!! Basterebbe volerlo……

Ora senza rammarico alcuno, forte e sereno del mio intento, non posso che constatare questa situazione nella certezza che comunque in tutte le esperienze della vita c’è sempre un aspetto positivo. Aspetto che potrà  sempre essere valorizzato ad una possibilità di costruzione del bene delle persone della città di Rimini in futuro.

Pertanto alla luce proprio di questa esperienza, sono sempre a disposizione con chiunque voglia fare questo percorso per il bene di questa cara ed amata città.


Grazie per la pubblicazione…….


Cordialità


Mario Formica                                    Rimini 17 marzo 2011