sabato 5 maggio 2012

Annuncio di Spreco


Gent.mo Ministero Spending Review 
leggere sui giornali che l'agenzia della mobilità ha un buco di gestione di 4 milioni di euro, senza alcuna ipotesi di riconversione, con il direttore che vuol vendere anche la sede, ci sembra l'epilogo della tragedia da noi annunciata da ormai dieci anni. La preghiamo di leggere il nostro breve articolo e poi decidere se esistono altre situazioni simili. Siamo convinti che per arrivare ad un onesto pareggio dovranno vendere anche l'altra sede delle Padane in via Coletti, ci piacerebbe sapere dove l'Agenzia troverà la quota parte per il Trc, dopo avere speso decine di milioni in questi anni con incarichi, espropri e..progetti sbagliati, tenuto conto:
 - che il Comune di Riccione ha già negato altri quattrini nell'opera
 - che i costi sono notevolmente lievitati e continueranno a crescere
 - che nella stessa progettazione dopo aver epurato parcheggi scambiatori e opere accessorie, manca anche il costo della infrastrutturazione delle stazioni.
 - che molto probabilmente la stessa Agenzia dovrà essere completamente ripensata, al fine di evitare negli anni l'accumulo di altri debiti, aggiungendo il pagamento dell'affitto per la sede. Un quadro talmente nero che diventa difficile raccontarlo, i pantaloni di turno Stato e/o Regione, hanno già fatto sapere da tempo la loro indisponibilità a gettare altro denaro in un'opera che più passa il tempo più diventa stupida nella sua costosissima inutilità. Tutto teoricamente finirà sulle spalle del Comune di Rimini, che non ha una lira e dovrà spesare altri casi come questo, il primo si chiama Areoporto. Se arriva a Rimini la Corte dei Conti rimane lo stesso tempo dei commissari alla Carim, l'albergo costa poco.