venerdì 18 maggio 2012

Il Giallo della Murri


Le Fiamme Gialle sono andate in Comune a raccogliere la documentazione sulla Murri, quasi certamente su incarico della Procura, odore di bruciato? Le notizie raccolte parlano di posticipazioni di pagamenti fideiussori, una decisione che secondo il comune buonsenso potrebbe anche starci, in presenza di ostacoli che non permettono l'avvio dei lavori. Gli aspetti che continuiamo a non capire sono altri:
a) Quattro anni fa abbiamo visto interventi importanti sulla costruzione, con file di betoniere e grù in funzione per circa un anno chiedendoci su quale presupposto e titolo stessero lavorando.
b) Nello stesso periodo abbiamo visto sorgere torrini per fine corsa degli ascensori, aperture di ampi luminelli, interventi atti a rendere praticabile il sottotetto. A Noi risultava non fosse possibile... 
c) Sul piano amministrativo ci chiediamo come sia lecito in continuità con la prima assegnazione alla Rimini&Rimini, aggiungere la vastissima area del lavaggio dove, ci dicono, sono stati ricavati gli standard a parcheggio, necessari al centro commerciale previsto nella ex colonia, atto che dimostra formalmente l'integrazione fra le due aree.
d) L'ultimo bando conclusosi circa un anno fa, riguardante l'assegnazione del lungomare ed alcune appendici, ci impone di chiedere come/ perchè il Comune abbia messo all'asta un'area in presenza di contenziosi, con il rischio che la società possa chiedere i danni per non essere stata messa nelle condizioni di realizzare quanto appaltato. 
Vi abbiamo rivolto tonnellate di domande in questi anni, non avete mai risposto e quando lo avete fatto in consiglio avete affermato che era tutto a posto. Ai curiosoni per mestiere bisogna raccontare la verità.