lunedì 7 novembre 2011

Comunicato M5S

Rimini - Addio all'Opera Lirica del Primo dell'anno?

In questi giorni abbiano ricevuto diverse segnalazioni preoccupanti sullo stato dell'arte della proposta lirica riminese. Non essendosi riunito il Consiglio Comunale neppur questa settimana, siamo costretti ad intervenire a mezzo stampa. Nello specifico chiediamo a questa amministrazione:Si farà o meno l'Opera Lirica del primo dell'anno?
Non ce lo chiediamo solo come moVimento politico ma anche come cittadiniorgogliosi di un momento lirico che ha sempre registrato il "sold out" e faceva parlare di Rimini in modo diverso.

Consapevoli della crisi economica globale, ci sembra opportuno segnalare a questa giunta, al sindaco Gnassi e all'assessore alla Cultura Pulini che è doveroso risparmiare dove si può, ed un esempio sono le numerose partecipate,ma l'ipotesi di tagliare di netto un evento di grande spessore ci sembra inopportuno. Soprattutto se ciò venisse confermato.

Strano soprattutto il silenzio dell'amministrazione sul tema, sebbene l'evento possa contare su una platea di affezionati di quasi 2000 persone a serata,ed essendo due le serate sempre organizzate (1 e 3 gennaio), con biglietti dal costo dai 30 ai 50 euro, ci pare che le spese sarebbero state sostenibili.Le segnalazioni sono quindi infondate oppure possiamo già comunicare alla cittadinanza che quest'anno, il primo dell'anno 2012, possono prenotare un viaggio a Sharm?
MoVimento 5 Stelle Rimini