skip to main  |
      skip to sidebar
          
        
          
        
La lista “pro Murcèn” legalità-trasparenza-partecipazione  appoggia la lista “Morciano Viva “ed inizia la sua azione di informazione alla cittadinanza.                                                                       
 
INCREDIBILE
Solo a Morciano poteva accadere che il P.D. candidasse a sindaco l’ex assessore al commercio Evi  Giannei partecipe alla  scandalosa delibera di giunta comunale n. 68 del  03-07-2013 dove  si  prevede  un colpo mortale al commercio, ai servizi,  alle finanze comunali in quanto sono  spese per milioni di euro e questo nonostante che il comune sia a rischio di fallimento.
Questa delibera esecutiva più volte  richiamata dal sindaco Battazza, viene  ripresa  anche nel nuovo progetto del P.U.A. GHIGI ( vedi  ape di marzo), prevede:
1-La via Roma a senso unico con drastica riduzione  della  carreggiata  e  dei  parcheggi, così anche via Pascoli. ( vedi tavola 2)
2- La pedonalizzazione di piazza Risorgimento e di tutto il centro storico.
3- Questo comporterà lo spostamento del mercato  in via xxv Luglio declassandolo e penalizzando le altre attività commerciali e di servizi.
 
4- Questa nefasta delibera se non revocata, comporterà la chiusura di tante attività, un aumento delle tasse comunali, un ulteriore deprezzamento degli immobili di tutta l’area urbana.
5-Sono fatti conosciuti da anni e contestati senza risultati nel silenzio generale.  Attivarsi contro questa delibera è un preciso DOVERE CIVICO oltre alla difesa di legittimi interessi.
Pronti al confronto in ogni sede, vi invitiamo alla massima diffusione di questo comunicato.
Per la lista civica “pro  Murcèn” Mario  Garattoni