sabato 12 dicembre 2020

La Cosa Giusta

Concessionari litigiosi, così Chiamami Melucci, in veste demaniale, dismessa, per il momento, quella eolica, lasciata alla Isola delle Rose Netflix, "battezza" gli imprenditori del Triangolone. La storia però racconta altro. Eliminato l'assessore Baschetti per "eccessiva" conoscenza del prodotto, dopo avere aperto un confronto (?) con i concessionari, venne imposto il progetto Coop 7. Eolico terrestre. Gli attuali occupanti il Triangolone, potevano proseguire la loro attività, comprando gli spazi dalla Cooperativa, a cui, l'amministrazione, aveva "garantito" un centinaio di appartamenti, camuffati da resort, allora vendibili sulla carta. Cemento benedetto dal Pd. Il primo nemico di questa progettazione fu Paesani, che con molti colleghi del Triangolone, all'arrivo di Gnassi, cancellò la previsione di marca "melucciana". Guardavano al nuovo sindaco con gli occhi dell'amore. I fatti hanno dimostrato che erano caduti dalla padella Rosa, ai fallimenti della Città. Gnassi con la logica dell'uomo solo al comando, ha prodotto slogan o vecchie rivisitazioni che la propaganda ha venduto come primizie. Applausi!!! Ho letto che tenta, con l'aiuto dei soliti raccattapalle del Palazzo, di rifarsi una verginità triangolare. 1) Il Triangolone deve essere considerato il cardine di un ampio sistema. Un rettangolo adiacente alla costa, da Rivabella all'Ausa per consegnare Il Centro della Marina con strategie strutturali, non le dune strategiche di Ermeti. Un ponte che colleghi Rivabella a S. Giuliano. Un poderoso parcheggio quale punto di attestamento del rettangolo a Nord, da realizzarsi nell'area posta a monte della ferrovia, munito di un collegamento al suddetto rettangolo, Per S. Giuliano occorre ponte o tunnel che colleghi la zona con il Triangolone. Rivisitazione del sistema darsena, partendo dalla piazza pensile. Una bella struttura avulsa dalla città. Rifacimento del Parco Briolini. A monte dei servizi balneari si devono posizionare quelli che il ricettivo non fornisce. Necessita, nel molo di levante, la seconda diga frangiflutti. Abbiamo un avamporto in grado di ospitare le grandi navi, con conseguente indotto turistico di ottima qualità. Serve quella che in gergo viene chiamata Area Doganale, utilizzando l'attuale banchina e trasferendo la passeggiata sugli scogli..attrezzati, come in darsena. L'ingresso nell'area portuale viene trasferito in adiacenza al Club Nautico ed i parcheggi trasferiti sotto suolo, rialzando il P.le Boschovich, con la realizzazione di attività commerciali. Va chiarita la "follia" felliniana, avvallata da tutti, di un Parco con le strade mantenute per ospitare le feste gnassiane. Il Parco interpreta la figura del Parco, l'area commerciale del Triangolone tutte le feste che Paesani vorrà fare, senza Gnassi. 
PS La facevo lunga, divido la riflessione in due parti. Il programma fatelo scrivere da ..Brasini. Non ne ha indovinata una. Record.
Foto: Riassume un'altra comica riminese. La truffa c'era, non abbiamo avuto il tempo (6 anni) per condannarla. Vivendi fa ridere.
Croatti: Terminata consegna banchi e sedie. Grazie senatore. Per fortuna la Sarti osserva il ramadan grillino.