lunedì 28 marzo 2022

Il Gen. Capuozzo

Mi raccontava un vecchio compagno del liceo, arrivato alla pensione con il maestoso grado d'ammiraglio, che nelle forze armate, per meriti, diventi al massimo colonello poi devi avere il "decisivo" placet atlantico. Niente di strano, sono i padroni-liberatori ed anche dopo 70 anni hanno diritto di veto ed ordini lanciati attraverso i giornali (tutti) compiacenti. Non ci dobbiamo stupire se quando scoppia una guerra, sempre lontana dall'America, le regole diventano più dure. Ci sono sempre gli atlantici di ferro ad eseguirle. Draghi lo nacque. Il problema/ dramma spesso comico è rappresentato, questa volta, dal Presidente eletto dai postini e dai padroni (una volta) del nostro mondo. L'arrivo della Cina e presto dell'India, con il variegato mondo medio-orientale, hanno creato confusione al semplice maccartismo americano. Ai comunisti di una volta si sono aggiunti i cinesi "nucleari e virali" oltre ad un dittatore eletto che vuole garantirsi, con la guerra, quello che noi atlantici gli avevamo concesso. La propaganda ha subito qualche colpo d'arresto. La figura del comico che gira (in dad) il mondo ha creato ripercussioni non sempre positive. Ha "rischiato" l'Oscar. Il Papa definito progressista, ma sempre pacifico, ha dato una solenne benedizione agli arroganti nazareni di Repubblica e La Stampa. Papa Francesco ha tirato il missile della fede che ha fatto male ai tanti Dio, Patria e tre famiglie. Una maggioranza che rasenta il buffonismo. Per paura di votare, tengono in piedi ancora il Castello sanitario di Speranza. Tutti hanno aperto,
 anche violentemente. Ogni mattina dobbiamo subire il solito catechismo di bugie mai controllate, con morti, infetti e statistiche a ca..con percentuale allegata. Io seguo il Gen. Capuozzo. Sembra l'unico che voglia raccontare la verità che fa male a Draghi. Mi piace anche per quello.
PS Il Pd è sparito. Sono rimasti i piddini. Chiamami Città e Melucci sono in fase di turbamento. Si attaccano alle..pale.
massimo lugaresi