lunedì 25 gennaio 2021

Il Lavoro Arranca

La Cgielle, in quota a Gnassi, si è accorta che stiamo sprofondando anche a Rimini. Deve essere una situazione gravissima. Hanno partecipato, per anni, al coro dei laudatori, con industriali e costruttori in falsetto. I landiniani riminesi, dalle pagine della cooperativa di sostegno giornalistico, lanciano l'allarme. Ci hanno rubato tutto. La paura delle confederazioni che lucrano stipendi favolosi come cagnolini da guardia del governo, è che finiscano i soldi per la cassa integrazione. Il debito è salito (solo) al 160% del Pil. Avete capito perchè non ci mandano i vaccini? Ci rimane Putin, le manifestazioni a Mosca sono il segnale del cambiamento in America. Ritorna la guerra fredda. Per fortuna godiamo (ancora) di un ministro agli esteri che fa paura a tutti. Basta una sua flebile minaccia e ci rimandano, con i ringraziamenti per il pagamento, i nostri pescatori. Dispiace per il ricercatore egiziano, studente bolognese, hanno fatto una richiesta in inglese, non sa tradurla. Le vestali della solidarietà e conversione islamica, invece vengono pagate cash. Titolo domenicale del Corriere di Letta e Governo: Il lavoro arranca, boom della cassa integrazione. Peccato per i seguaci di Paesani. Non ne possano godere. Così impara a fare la lista. Governo nel limbo delle dimissioni. Lo si capisce ascoltando Rai 3 o leggendo la stampa del regime. Rimane il Banana a sostenerli. Le sue tre reti, frutto del trentennale inciucio, continuano a mostrarlo sorridente, liftato e sommerso dalla folla plaudente come, una volta, Giuseppi. Si capisce
 da queste immagini che non siamo una nazione in grado di farcela ..da sola. Biden è il segnaposto di Obama. Debole, vincitore per un virus. Stanno facendo di tutto per riportare Trump nella stanza ovale. L'uso è prettamente democratico. Un avviso (inutile) al centrodestra. Aspettate, vi consegneranno il paese con un leggero debito. Repubblica vi insegnerà come onorarlo. De Benedetti è un maestro. 
PS Dovremo assistere a lungo alle polemiche nel Pd? Bonaccini ha già scelto. Il Corriere di Gnassi è riuscito ad affermare che il regalo fieristico a Bologna darà lavoro a tutti i ..bolognesi.