mercoledì 14 giugno 2017

I Protagonisti

I protagonisti della scena politica non sono stati gli attentatori diventati professionisti del delitto a caso, nemmeno i cittadini britannici che prima escono dall'Europa e poi abbandonano per strada la new lady di ferro, ma i "franchi tiratori" del Parlamento. Inossidabili presenze garanti di un sistema che ammorba il paese. Tutti ci guadagnano, chi magari poco ma per tutti è l'assicurazione sulla vita futura. Non vogliono abbandonare il posto frutto spesso di azioni riprovevoli, perfino a luci rosse, almeno fino a quando non maturano una pensione inarrivabile per milioni di (veri) lavoratori. I più furbi hanno già abbandonato gli scranni decurtati. Affronte è il principe (verde). Vuole insegnare come si fa a salvare l'Adriatico, lui che si è salvato (bene) da solo. In italia possiamo presentare la storia infinita di questi traditori del mandato. Prodi fu una delle vittime più illustri. Furono 101 i sicari al coperto del voto come gli splendidi dalmata del film. Il voto segreto è stato per decenni l'arma per colpire a tradimento, fino a quando un errore tecnico non ha portato alla luce le "lampadine" verdi piddine. La Boldrini non aveva capito niente. Normale, aspetta Pisapia. Passo dagli scandali parlamentari alle piste cittadine. Ho letto che Airiminum è in guerra con tutti. Passi la Sensoli, ma arrivare a "querelare" Pruccoli, diventa solo una pubblicità gradita (per lui). Sarebbe molto meglio se si potesse discutere del futuro di uno scalo decisivo per il territorio. E' vero che con i precedenti penali, ormai invecchiati, il futuro è segnato. E' un lumicino di speranza, una luce votiva che deve rimanere accesa in attesa di un rilancio che magari non arriverà mai. Allora meglio spegnere baracca e ..burattini.

PS1 Perchè Camporesi deve sempre pagare per tutti quelli che "sarebbero" all'opposizione? La cosa è disturbante, non bipolare.
PS2 Come farà l'ammiraglia con il coro dei 7 blog fedeli a giustificare l'ennesima sconfitta (annunciata)? Cosa si scriverà il Direttore?