sabato 10 giugno 2017

CS Patto Civico Riccione

BATTUTE CONCLUSIVE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI CARLO CONTI CANDIDATO SINDACO DI PATTO CIVICO RICCIONE 
“Siamo pronti a reinventare Riccione, a rilanciarla e a dare giusta dignità e splendore alla nostra città, noi immaginiamo e ci impegneremo per una grande Riccione” In 10 punti l’impegno di Carlo Conti nei primi 100 giorni di insediamento Riccione, 9 giugno 2017 – Ultime battute della campagna elettorale per Carlo Conti, candidato sindaco di Patto Civico Riccione “Siamo pronti a reinventare Riccione, a rilanciarla e a dare giusta dignità e splendore alla nostra città, ci impegneremo per una grande Riccione” In attesa della grande festa di stasera in programma dalle ore 20.00 alle 24.00 a Villa Lodi Fé, Carlo Conti vuole evidenziare in 10 punti le cose che si impegna a fare nei primi 100 giorni di mandato in caso di vincita delle elezioni: 
 1. Il primo passo dovuto alla città e ai cittadini sarà la convocazione di un’assemblea intesa come momento d’incontro, una sorta di armistizio tra le parti per porre fine al clima che ha avvelenato Riccione negli ultimi tempi.
 2. Nomina dell’Assessore all’Impresa per cambiare il rapporto tra cittadinanza e amministrazione comunale passando in breve tempo da una politica del “non si può fare al si può fare”. L’amministrazione s’impegna a rispondere a ogni proposta e/o progetto in tempi certi e celeri.
 3. Nomina del Tutor per l’impresa, figura tramite e di sostegno che s’interfaccia direttamente con l’assessore all’impresa e sindaco per agevolare l’imprenditore nelle pratiche amministrative.
 4. Introduzione della figura dell’Urban Manager, ruolo ponte tra i progettisti delle opere che s’intendono realizzare e la struttura amministrativa, con l’obiettivo di verificare il percorso tecnico progettuale e amministrativo per giungere in tempi certi alla realizzazione dell’opera.
 5. Costituzione di un gruppo di lavoro formato da esperti di gestione, territorio e trasporti per un progetto che miri a ridurre l’impatto ambientale del TRC e a valorizzazione le aree dedicate alle fermate. Avvio di un confronto formale con l’agenzia della mobilità e con la regione.
 6. Messa a punto della normativa per incentivare i processi di rigenerazione urbana e favorire gli investimenti nella riqualificazione delle imprese turistiche e delle abitazioni delle famiglie con facilitazioni sui temi della burocrazia, sugli oneri di urbanizzazione e sullo stato di fatto.
 7. Affidamento d’incarico a un esperto per lavorare e reinventare il ‘Salotto di Riccione’, da viale Ceccarini, a viale Dante e a tutta l’area del Porto.
 8. Predisposizione di un Piano per la Balneazione.
 9. Avvio della realizzazione del Parco dello Sport attraverso il collegamento della zona degli impianti sportivi, il Parco Cicchetti, il Parco della Resistenza e il Porto e restituzione della Playhall alla città. 
 10. Nuovo piano della ‘Notte’ (regolamenti, orari…) quale fattore essenziale dell’economia e della storia di Riccione, per farla tornare viva! La notte illumina il Giorno. Senza musica e senza notte, Riccione non è più Riccione. Ma la notte non deve essere rumore e sballo. La differenza è nella qualità che produce equilibrio. La notte deve essere il luogo dell’innovazione, delle tendenze, della moda, della musica. La campagna di Carlo Conti si chiuderà questa sera venerdì 9 giugno con una grande festa in programma a Villa Lodi Fé Via delle Magnolie 2 Riccione dalle ore 20.00 alle 24.00 alla quale il candidato sindaco di Patto Civico Riccione invita tutta la cittadinanza a partecipare.