venerdì 12 agosto 2011

Una Legge Per




Per
Errani, Melucci,Vitali, Gnassi, Petitti. in rigoroso ordine d'importanza, indichiamo una proposta di Legge Demaniale:


Art.1 ed Unico
IL DEMANIO MARITTIMO AI FINI TURISTICI PUO' ESSERE, IN TUTTO O IN PARTE, CONCESSO DIRETTAMENTE AI COMUNI INTERESSATI,  CON CANONI PREVISTI DALLE LEGGI VIGENTI, PER UN MASSIMO DI ANNI VENTI.
RIMANE PREROGATIVA DI OGNI SINGOLO COMUNE CONCESSIONARIO, PROCEDERE AD  AUTONOME ASSEGNAZIONI, APPLICANDO AFFITTI PROPRI.
IN PRESENZA DI PIU' RICHIESTE PER IL MEDESIMO BENE DA ASSEGNARE, I COMUNI DOVRANNO EFFETTUARE APPOSITI BANDI COSI' COME PREVISTO DALLE LEGGI VIGENTI E DAI REGOLAMENTI LOCALI.

1) Facciamo giustizia sociale smettendo con le farse dei baristi di spiaggia che pagano 400 euro all'anno.
2) Diamo forza al ragionamento che in ogni comune  c'è una realtà diversa non assimilabile da un'unica legge nazionale.
3) Una legge come questa non necessità di passaggi particolari e risolve il contenzioso con la Ue.
4) Con affitti reali diminuirà sicuramente il numero di domande in concorrenza.
In presenza di più richieste, tutto dovrà essere deciso con l'attuazione dei Piani Spiaggia, intesi come realizzazione di organizzati stabilimenti balneari, in tal caso procedere all'assegnazione ai vecchi concessionari, fermo restando che i beni realizzati allo scadere dei vent'anni diventeranno di proprietà comunale, riconoscendo agli assegnatari, un giusto ammortamento  delle opere che verranno acquisite, in relazione agli affitti pagati. In queste condizioni avremo l'opportunità di nuove risorse e di una spiaggia completamente rinnovata, che significa anche lavoro per le aziende che si rifanno al mercato edilizio, attualmente in crisi profonda.
Ci siamo rivolti al solo P.D. locale in ragione della assoluta padronanza nel settore, crediamo che una proposta di legge di questo genere, debba essere sostenuta anche dal resto della maggioranza, partendo dalla stranissima Idv per finire alla vera ed unica opposizione rappresentata da Lega e M5S, dei pidiellini abbiamo smesso d'interessarci, tempo sprecato, non hanno....le staffe.