mercoledì 3 agosto 2011

Comunicato Lega Nord

In relazione alla votazione per la presidenza della Seconda Commissione Consiliare che si terrà Giovedì 4 agosto 2011,  la Segreteria Comunale nelle vesti del suo segretario e di tutto il direttivo, ha deciso di comune accordo con il nostro capogruppo in Consiglio Comunale Marco Casadei, di appoggiare incondizionatamente la Candidatura di un membro del Movimento 5 Stelle.
Nell’eventualità che nessuno dei membri del Movimento 5 Stelle volesse confermare la candidatura, l’unico candidato che appoggeremo in alternativa è Gioenzo Renzi. Atto dovuto in quanto è stato il nostro candidato Sindaco, oltremodo ha l’esperienza e le capacità necessarie a ricoprire questo ruolo politicamente rilevante quale Presidente della seconda commissione.
Quanto all’inaffidabilità della quale ci accusa la Moretti, vorrei ricordarle che durante la prima riunione ufficiale dei capigruppo durante la discussione su chi candidare alle presidenze delle commissioni, all’ipotesi di candidatura di Renzi lei non aveva posto nessun veto anzi ribadì la mancanza di problemi al riguardo.
Se invece la Moretti ci considera inaffidabili perché si vuole dare il peso di ufficialità a colloqui informali tenuti con il nostro capogruppo che ha più volte ribadito la necessità di un colloquio con la sua segreteria politica prima di potersi esprimere ufficialmente, vorrà dire che per il futuro ci guarderemo bene dal parlare con lei o chi per lei, se non in forma strettamente ufficiale.

Il Segretario della Sezione di Rimini                                                                    
 Vito Vangelisti