lunedì 15 agosto 2011

Via Marconi

Dopo l’ennesimo incidente avvenuto lungo via Marconi, noi della Lega, come deciso all’interno del nostro comitato comunale, non rimarremo immobili di fronte a questa effettiva e dolorosa emergenza. Questa via ha bisogno di soluzioni tecniche precise e rapide. Mentre le amministrazioni hanno parlato e straparlato noi mettiamo sul tavolo delle proposte.
Sono anni, infatti, che Le amministrazioni parlano a vuoto della messa in sicurezza di questa via che, con il passare del tempo, si dimostra sempre più pericolosa. E’ per questi motivi che noi crediamo che come primo intervento vada subito presa in considerazione la realizzazione immediata di rallentatori lungo tutta la via e di una pista ciclopedonale protetta lato corderia con attraversamenti regolati da semafori a chiamata in corrispondenza dei punti più attraversati; è inoltre utile procedere ad una nuova asfaltatura della carreggiata.
Le caratteristiche di pericolosità per questa strada sono infatti tutte presenti: stretta, lunga e dritta, senza rallentatori e con un fondo stradale assolutamente deteriorato. Le biciclette rischiano tantissimo con le sconnessioni dell’asfalto che, se “infilate” con le ruote, si trasformano in pericolosissime “catapulte” verso rovinose cadute dagli esiti imprevedibili e tragici. I pedoni non hanno un percorso protetto da utilizzare per mettersi al riparo dalle autovetture che percorrono a forte velocità la strada ed anche qui gli esiti sono tutti nelle tristi cronache della altrettanto triste storia di questa via. Tutto questo avviene oltretutto in una desolante cornice di assoluto abbandono della zona da parte delle amministrazioni che si sono inutilmente succedute e che finora hanno prodotto solo chiacchiere rispetto alla sistemazione urbanistica complessiva del quartiere dove troneggia un altro dei monumenti alla loro incapacità amministrativa: La vecchia corderia.

Quando si risveglierà la coscienza ora annebbiata dei viserbesi? Noi della Lega ci faremo carico di questi problemi portandoli all’attenzione della attuale amministrazione che spingeremo a dimostrarsi, al riguardo, più capace delle precedenti (francamente non sarebbe necessario uno sforzo ciclopico); se questo avverrà lo riconosceremo ma se anche la attuale amministrazione non dovesse dimostrarsi all’altezza Noi continueremo con determinazione a stargli addosso in maniera asfissiante fino a che non sarà risolto il problema, questo è l’unico motivo che ci fa muovere e che rappresenta il nostro vero è più importante obiettivo politico.

Basta con le decisioni sopra le nostre teste o con le non decisioni, ribadiamo con forza che noi vogliamo essere e lo saremo con voi, tutti insieme, Padroni a casa nostra!



Marco Casadei

Presidente Gruppo consiliare Lega Nord

Consiglio comunale - Rimini