venerdì 16 ottobre 2020

Le Notizie del Giorno

Arriva il lockdown in almeno 10 regioni. Otto del centrodestra, solo due di Zingaretti. Giuseppi in evidente affanno da maggioranza, non ne indovina più una, anche le borse della (stupenda) compagna sembrano taroccate. Il Premier mai eletto, ha paura a chiudere tutto, questa volta, non verrà perdonato. Sono finiti i soldi e dall'Europa arrivano brutte notizie. Avete capito a chi sono indirizzate le omelie di Mattarella? Un linguaggio criptato, parla per essere inteso dalla nuora o suocera? Per rendere l'atmosfera più cupa, litigano sulla Dad, la didattica a casa. Non siamo in grado di mantenere aperte le scuole. Dispiace per Morollino, l'impegno è stato commovente, ma sono troppi i problemi strutturali, trasportistici ed i garantiti, assistiti dai sindacati,  non vogliono rischiare. Lo stipendio lo prendono anche a casa. Certo, è un'altra scuola. Vale per tutti dal commerciante che non apre più, al professionista che non chiude perchè lo ha già fatto, fino ai bar, pub, discoteche e ..impianti sportivi. Milioni di persone. Cinque mesi gettati in mano ad una banda di sbandati ma protetti dalla propaganda piddina. Vi rimane Bonaccini, l'unico vate che avete in casa. Il negoziato sul budget europeo non decolla. I soldi che i bugiardi seriali, avevano promesso,
 in realtà non arriveranno. Altra notizia che rallegra le prossime settimane di carcere casalingo. Lo faranno adesso per non inasprire i rapporti celestiali con il Papa. Se riesce a sbrogliare la matassa dei cardinali che vanno a .., celebrerà anche questa festa (?)..da solo. Davide Casaleggio proprietario del format grillino, visto il successo della prima piattaforma, per cui con due pizze, una al taglio, diventavi senatore, riprova il giochino con un'altra..piattaforma. Siamo alla tramonto di una politica caduta così in basso che non riesce più a trovare il bandolo. Per consolarci e capire che nulla è cambiato, anche questa volta, nel caso ci fosse un miracolo repubblicano e il "puzzone" così viene chiamato Trump, il Presidente degli Stati Uniti d'America, dalla stampa democratica, venisse rieletto, c'è stata la mano di Putin. Sono andato a leggere il Carlino. 
PS Ho visto una locandina del Corriere del Pd, da denuncia. Il problema per i giovani è lo sport? Non sono le ammucchiate sull'arenile dei bagnini di maggioranza o gli arrivi, uno sopra l'altro del Giro o i festini sul Ponte di Gnassi, ma una partitella giovanile? Giocheranno nella Grande Distribuzione. Il Carlino non lo avrebbe pubblicato.