giovedì 2 agosto 2012

Due Note

Avrete notato che nel breve intervallo fra una festa e l'altra, il Sindaco dei democrat non profferisce verbo, sembra avere esaurito medagline, coppe, attestati, distribuiti copiosamente a tutti quelli incontrati in questo anno di disgrazie nazionali ed indigene. I giornali, anche quelli di casa (tutti), sono diventati più guardinghi nelle sperticate lodi pubblicate per antichi motivi di collaborazionismo politico ed edilizio e sono costretti a scrivere dei temi che ormai caratterizzano la città. Fate un veloce conto delle notizie delittuose giornaliere, moltiplicatele ed avrete un quadro quasi reale, considerando che la metà dei delitti non viene nemmeno denunciata. Il commercio abusivo è diminuito per la crisi non certo per la paura dei due vigili urbani che incutono cittadina tenerezza nel loro incedere balbettante sulla sabbia, costretti senza sani allenamenti a rincorrere i cingalesi, gli unici rimasti con i loro aquiloni e la chincaglieria da un euro. Gli altri sono spariti, uno dei più vecchi senegalesi, specializzato nelle borse taroccate, l'ho incontrato che puliva un bar, mi ha confessato che si è dovuto arrendere alla miseria imperante, non avrebbe mai creduto che il paradiso promesso diventasse grazie a MarioMeno l'inferno dell'euro. L'atmosfera nella Casa Petitti è in sintonia con i balbettamenti di Pigi, ha dovuto sfornare una nuova carta d'intenti ed il polo della speranza, dopo alcuni anni ancora non hanno deciso cosa fare dopo Berlusconi, intanto hanno aperto il libro delle coppie di fatto, la Bindi sarà contenta. Stanno trovando l'accordo con Nicky, ma hanno rotto con Tonino, favorendo il saldo elettorale di Beppe, il rinvio a processo del famoso orecchino barese non vale come quello del celeste lombardo, tanto meno ha le stigmate familiari di quello di Vasco, esiste una morale doppiopesista da sempre, i compagni sono onesti a prescindere, chi paga al massimo sono i tesorieri, in silenzio, molto silenziosamente, vedi Penati.


1) P.S.
Giornalisti del Sito Amoroso non potete pubblicare i sospiri di Piccari Junior e non dare il necessario risalto alla richiesta del M5S di vedere da vicino i revisori dei conti confermati perchè abitanti a Rimini.


2) P.S.
Caro Tiziano Arlotti siamo la città più funesta per i ciclisti nonostante i trecento chilometri di piste ciclabili che avevi promesso, in compenso andremo in sicurezza con il..Trc