sabato 8 settembre 2012

Comunicato Marinai di Salvataggio

In una giornata che ha salutato, dopo un breve periodo di maltempo, il ritorno di temperature estive, bagnanti e salvataggi sono stati accolti da una "maretta di risentita". I primi non erano pronti, mentre i secondi, come sempre, fortunatamente sì. L'Associazione Marinai di Salvataggio della Provincia di Rimini intende segnalare come, nel lasso di poche ore, i marinai in servizio abbiano provvidenzialmente soccorso decine di bagnanti: ci è arrivata testimonianza di una decina di persone tratte in salvo in zona Marebello, 4 in zona piazza Marvelli, nonché numerosi interventi a Miramare, Riccione come un pò ovunque nel territorio provinciale. Cogliamo l'occasione per sottolineare ancora una volta come non esistano periodi di scarsa pericolosità della balneazione e come quella che viene convenzionalmente chiamata "bassa stagione" sia, per le caratteristiche della popolazione vacanziera che richiama, meritevoli di attenta sorveglianza in mare.

andrea manduchi