sabato 15 settembre 2012

Comunicato Marinai di Salvataggio

L' Associazione marinai di salvataggio della provincia di Rimini intende richiamare l'attenzione sugli interventi effettuati durante questa settimana che ha visto il prolungamento da parte dei singoli comuni del servizio di salvamento nonché sulle condizioni di balneazione pericolosa attese per il fine settimana. Il tempo caldo e soleggiato nei primi giorni della settimana fino a Mercoledi ha spinto migliaia di persone in tutta la provincia a fare il bagno mentre da Giovedì un'eccezionale mareggiata rende rischiosissima la balneazione. Svariati gli interventi riportatici:Lunedì scorso vi sono stati un provvidenziale soccorso in mare a Bellaria ed un intervento di rianimazione con ausilio del personale del 118 in zona bagno 5 di Riccione mentre Mercoledì, giornata di numerosi recuperi a causa del forte vento da terra, intorno alle ore 11 nei pressi della zona 35 di Riccione una signora è stata prontamente soccorsa in acqua e trasportata in ospedale. Questo a sottolineare, semmai ancora ce ne fosse bisogno, che non esistono periodi di bassa stagione che non richiedano, qualora le condizioni metereologiche e di afflusso turistico lo consiglino, di tenere alta l'attenzione sulla salvaguardia della vita in mare. In concomitanza con il termine della stagione 2012 l'Associazione intende esprimere a ciascun marinaio di salvataggio, anche a nome e per conto di tutto il sistema turistico della provincia di Rimini, profonda gratitudine e apprezzamento per la passione, l'impegno e la professionalità dimostrate nel servizio prestato che, anche quest'estate, tante vite ha permesso di tutelare e salvare.

andrea manduchi