giovedì 14 maggio 2020

Tutti in Piedi

E' uscito il Protocollo Cagnoni per Ieg, rivelato in anteprima sulle pagine di Chiamami Melucci, il blog del Pd allargato (forse) a Gnassi. Tutta la stampa locale, portatrice della stessa fede, lo riporta, con la giusta enfasi dovuta al dispensatore di pubblicità per tutti. Letto il Protocollo, mi sono alzato (faticosamente) in piedi. Una personale e convinta standing ovation. Sono stato discepolo, amico ed ammiratore del presidente a vita. Tra lui ed i dilettanti della clausura in spiaggia c'è un abisso d'intelligenza e capacità. Ha preparato un trattato per le prossime manifestazioni fieristiche, nel caso si facessero, L'elenco delle misure predisposte è lunghissimo. Si parte dalle navette e dalle infinite purificazioni ambientali, fino agli ingressi contingentati del milione di presenze preventivate. Vengono messe a disposizione bici e monopattini, in perfetta sintonia gretina. Non viene chiarito se lo stesso vangelo possa valere anche per la Conchiglia, monumento allo spreco, destinato alle cure della sovrintendenza.
Torno all'Italian Exhibition Group, quotato in borsa, con leggero ma comprensibile ribasso, Il progetto si chiama # SAFEBUSINESS by IEGl nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari, tutelando la salute di aziende e visitatori. Complimenti, resta solo da contare quanti saranno in grado di "esibirsi" con questa tempesta economica ed i costi aggiuntivi. Lo faranno come sempre diligentemente il Carlino e la Rinaldis. Il pienone è assicurato. Speriamo.
PS Gnassi era ospite della D'Urso. Bravo, meglio tardi che mai. Bonaccini ha risposto chiudendo la spiaggia per un'altra settimana.