E' tutto un magna magna
Noi del Movimento ogni tanto lo facciamo, nessuno se ne meraviglia, ma se esiste un momento in cui non vogliamo essere politicamente corretti è proprio questo. I toni bassi proprio non si addicono alla situazione e la parola che per prima ci viene in mente è: schifo.
Ci riferiamo alle prodezze del Partito Unico in Consiglio Regionale. Tra PD e Forza Italia una minima differenza, probabilmente dovuta al numero dei ristoratori amici, ma lo stesso stile. Poltrone agli amici e creste sulla spesa. Che una persona possa recarsi nella stessa giornata tre, quattro e anche 5 volte nello stesso ristorante per motivi di rappresentanza istituzionale è proprio una cosa a cui proprio non si può credere. Chi giustifica comportamenti del genere spacciandosi per garantista è altrettanto disonesto, anche se intellettualmente, perché certe evidenze non possono aspettare il terzo grado di giudizio per essere stigmatizzate.
A questo punto non ci resta che fare un appello alla popolazione che sceglie consapevolmente di non votare. Non fate questo errore. Se non votate permettete a questi signori che la loro distribuzione di favori abbia il risultato desiderato, ossia di rimanere dove sono, a decidere del vostro futuro. Domenica 23 novembre andate a votare e toglietevi di torno sia chi si ripresenta, sia chi cede il passo ai compagnucci di partito che saranno soggetti alle stesse identiche dinamiche.
Sono decenni che assistiamo al passaggio del testimone. Volti nuovi se ne sono visti, per l’onestà siamo ancora in attesa.
Movimento 5 Stelle Rimini