lunedì 17 marzo 2014

Mancini?

Stamattina aprendo le mail ne trovo una di Francesco nella quale condivide i post di un tale Consigliere del PD Roberto Mancini. Mancini Mancini…. Ma chi cazzo è sto mancini? Mi prende un cerchio alla testa. Allora comincio a recitare l’appello della Turci, anzi l’appello di Tommy che imita la Turci. Sebbene ultimamente siano poco presenti, nel pronunciare ogni nome mi viene in mente una persona, anche perché ho partecipato a più Consigli Comunali io che il loro Capogruppo. Eccoli li: Agosta, Allegrini, Angelini, Bertozzi… uno dietro l’altro, ma quando arrivo alla lettera M viene fuori un nome senza la faccia. Mancini… vado su Facebook. Clikko sul primo che mi viene vuori. Ci sono dei post sui Consigli che hanno fatto cadere dando al colpa agli altri… sarà lui.. ma io a questo non l’ho mai visto. Ho forse non l’ho notato? Non sarà mica un Mr Smith tipo Matrix, ma no… Ok mi dico, se quest’uomo sfugge ad un grado di consapevolezza normale, qui ci vuole una tecnica meditativa. Mi chiudo in cantina, accendo tutti gli incensi che ho trovato nei cassetti di casa in rappresentanza dell’Aria, poi, intorno a me dispongo gli altri elementi: un vaso con del terriccio, un bicchiere d’acqua e una candela accesa. Aria, Terra, Acqua e Fuoco. Posizione del Loto. Mi pongo sulla riva dei miei pensieri e li guardo scorrere come fango nella corrente aspettando che l’acqua diventi limpida e, quando sono pronto, faccio all’Universo la domanda: Mancini CHI? Dopo due ore di meditazione l’Universo mi risponde:” ma che cazzo ne so!?”. No – mi dico – non è possibile. Allora ricorro alla consapevolezza della rete. Mi metto a spulciare nel Magnetofono gli streaming delle sedute comunali. Buone notizie, i sistemi artificiali rilevano la sua presenza… Esiste, sembra una puntata del Dottor Who, ma esiste, non dice mai niente, ma esiste. Decido di fidarmi delle memorie digitali e torno su Facebook. C’è un post sui Consigli disertati che lui chiama: I Fatti. Qui scopro che, sebbene rimanga impresso negli streaming, vive in una realtà parallela (e forse li fa anche qualche intervento in Consiglio), di questa non sa proprio nulla. Dice che era la Minoranza ad essere assente e non la Maggioranza, loro erano ben in 3. Che poi erano in due, ma lui non lo poteva sapere perché non c’era. Dice che Grillo e Casaleggio hanno dato ordine di fare casino perché abbiamo zero idee (si… e 4 delibere approvate che riposano da Ottobre sul tavolo del Taglianastri in attesa di un viaggio della speranza verso gli uffici tecnici). Dice un sacco di altre cose che vabbeh… il suo Avatar di questa dimensione deve aver ricevuto in depliant alle riunioni di maggioranza, tutte balle e tutte uguali. Riminesi!!! Una domanda mi sorge dal Cuore: ma vi siete accorti di averlo votato? Se si (notizia 
straordinaria) avete dei poteri soprannaturali perché riuscite ad avvertire la presenza di entità da altre dimensioni. Per quanto mi riguarda ho messo questo pezzo in evidenza sul desktop in quanto ho la sicurezza che appena chiuso word mi dimenticherò di nuovo di costui, come in una puntata de “Ai confini della realtà”.
 P.S. Finchè ne sparisce uno va bene, ma quando spariscono maggioranze intere…. Sto andando all’Enac per far inibire il traffico aereo sopra il Consiglio Comunale, non vorrei che Rimini diventasse il nuovo Triangolo delle Bermuda.
davide cardone