venerdì 31 ottobre 2014

Comunicato M5S Rimini

Così vicini, così lontani.
 Eh si dobbiamo ammetterlo Irina. Avevamo quasi pensato di avercela fatta e invece quei sedicenti uomini di Sinistra hanno bloccato il nostro percorso di civiltà. La nostra proposta era semplice: dare la possibilità a chi ha bisogno, ma comunque abilitato, di fare lo scrutatore nelle tornate elettorali. Pochi euro, che però a più di qualcuno fanno comodo. Purtroppo la nostra proposta conteneva un aspetto insopportabile per chi, fintamente, si intesta le battaglie dei diseredati, ma ha come unico scopo il mantenimento del suo status e di quello del suo Partito. Noi chiedevamo che non fossero solo i bisognosi di un partito ad aver accesso all'opportunità e che i nominativi fossero estratti , non elencati per appartenenza. Eravamo così vicini Irina.. tu e noi, potevamo quasi toccare il successo di una battaglia di civiltà, seppur piccola. Ahi noi per passare questa proposta aveva bisogno dell’unanimità, ma Galvani e Gallo si sono ritirati nell'ombra fredda e maleodorante della meschinità di partito. Movimento 5 Stelle sì, Irina Imola (l’Assessore Irina Imola) sì, Efialte e Iago no. Avevano le loro liste di bisognosi. Sappi però Irina che questo tuo gesto ci ha scaldato il cuore e ricorderemo sempre con nostalgia il giorno in cui, insieme, ci eravamo quasi riusciti. In ogni caso noi l’estrazione l’abbiamo fatta lo stesso. Con una lista di 6000 nominativi, di cui 900 iscritti anche al Centro per l’Impiego, abbiamo estratto più nomi di quelli che ci toccavano usando l’imparziale mano di Antonella del Caffè Cavour. I risultati sono a disposizione di chiunque fosse curioso di vedere da vicino come sia la Democrazia… prima che si estingua definitivamente.
 Movimento 5 Stelle Rimini