sabato 25 ottobre 2014

Ma ancora??

Le quattro fotocopie non potevano riempire le pagine solo con le lacrime sull'aeroporto del Pd. Il Carlino, non a caso ammiraglia informativa, ha virato prontamente, direi contrattualmente su Cagnoni, sponda Fiera, l'unico approdo ancora utilizzabile. Non avevamo dubbi che il bilancio 2014 si sarebbe chiuso con i fuochi modello Scarpato, quelli belli, non le quattro castagnole sindacali. Il Magnifico inventore di Palas vuoti nella loro regale bellezza, si accontenta, senza rivelarli dei dati previsionali sulla Fiera. Sembra sia l'unico contenitore al mondo che avanza, inarrestabile, fregando la recessione che obbliga i concorrenti a penose rincorse.
Basta la parola, questo è il motto giornalistico imperante. Sono vietate domande scomode che richiederebbero penose risposte. Si pubblicano le veline dell'attrezzato pool della stampa e propaganda. Il tentativo di distrarre l'attenzione dai veri problemi della città. Cagnoni ed i soci dell'aeroporto ci hanno imposto i debiti all'ingrosso, i problemi spiccioli li lasciano risolvere a Gnassi, gli ambulanti brucheranno l'erba ..errante. Questi sono veri amministratori di..sinistra.

P.S.
Devo dire, amici (veri) del Carlino che questa volta, prudentemente, avete concesso al Magnifico solo poche righe di..bugie.