Scacco matto al Centro Sinistra.
Ieri sera durante il Consiglio Tematico sul Job Act il Partito Democratico ha perso la maschera e la faccia. Nonostante per i microfoni di chi ha avuto il coraggio di parlare si sia sentito dire “Noi siamo la Sinistra” e “Noi siamo dalla parte dei lavoratori” hanno votato contro tutti gli ordini del giorno che chiedevano semplicemente dignità per i lavoratori e un incontro con le parti sociali.
C’è stato anche un’altra rappresentanza politica che ha altrettanto convintamente votato contro le due mozioni: il PDL (o meglio FI+NCD). Bisogna rivelare però che il locale rappresentante, Gennaro Mauro, ha votato contro non con l’angoscia nel cuore che dimostravano i rappresentanti Demokrat, ma ridendosela sotto i baffi per aver visto con i suoi occhi il compimento del disegno berlusconiano di colonizzare il Centro Sinistra.
Anche noi abbiamo sorriso, amaramente, nel vedere gente che improvvisamente si rendeva conto di votare la stessa cosa che riempiva di felicità qualcuno che ha aperto il suo discorso con un “W Silvio Berlusconi”.
Dev’essere veramente brutto essere posseduti da quello che si sostiene di combattere.
Gianluca Tamburini
Movimento 5 Stelle Rimini