martedì 13 gennaio 2015

Comunicato M5S Rimini-Bologna

Chi ben comincia.
La presente è per mettere a conoscenza della vostra Redazione la Mozione con cui il Gruppo Consiliare Regionale del M5S chiede la revoca dell’incarico di Fabio Rainieri, recentemente eletto Vicepresidente dell’Assemblea Legislativa Regionale. La mozione si è resa necessaria, secondo il nostro modo di intendere la politica, a causa della recente condanna ad un anno e tre mesi per aver offeso l’ ex Ministro Kyenge, fotoritoccandola nelle fattezze di scimmia sul suo profilo Facebook. Se mi è concessa una nota personale trovo sia indicativo il fatto che la mozione parta dal Movimento 5 Stelle e non dallo stesso Partito della Kienge. Evidentemente “i patti”, che hanno portato Rainieri alla poltrona di Vicepresidente, per il PD sono più importanti delle conseguenze di un atto di inciviltà. Noi non ci vogliamo escludere dalla vita politica del Consiglio Regionale, ma sicuramente desideriamo rimarcare con forza la nostra distanza dai compromessi per i quali si può giustificare qualsiasi cosa. Ci aspettiamo che l’Assemblea consideri lecito sottrarsi immediatamente dalla ratifica di questo primo brutto passo falso.
 Raffaella Sensoli Portavoce Regionale M5S