giovedì 26 marzo 2015

Armani: Rimini o Riccione?

Noi l'avevamo già anticipata, i giornali riportano (oggi) l'imminente chiusura di Armani in Piazza Tre Martiri. Al bar questa mattina girava l'amara battuta: l'operazione è riuscita benissimo ma il paziente è morto. Tappeti rossi, minchiate, cartelli, ruote, feste e trc, non salvano le attività presenti. Armani è una delle tante, ma ha un significato simbolico enorme. Nel gioco della torre non hanno avuto nessuna perplessità: Riccione tira. Il giardino di viale Ceccarini si sposa meglio del deserto nella nostra Piazza. Nello stesso articolo, la notizia della scelta è quasi criptata, la devi intuire. L'amico albergatore (riccionese) mi ha telefonato per l'invito accompagnato dal solito caffè. Non capisco perchè Paolizzi si ostini con l'antidoping politico. Farà fatica a comporre la lista. Non c'entra niente, mi è venuto in mente a proposito di certi discorsi..fumosi. Questa volta nessun convenevole, va subito al sodo. Sulla spiaggia Massimo hai ragione, lo ammetto, ma sugli alberghi e soprattutto sui voli..hai qualche lacuna informativa. L'argomento è l'intervento della Tosi sempre su viale Ceccarini&Dintorni. Lo fanno piano, piano. Prima il verde, poi la copertura ed infine il Giardino d'Inverno. Sembra lo facciano apposta per fare "sbroccare" Gnassi. Ho visto personalmente un gruppo di tecnici comunali che facevano sopralluoghi per fare la patta e vedere a quale via fare lo stesso trattamento dello Stadio: verde sintetico. Nella Perla non hanno pace. Non fanno in tempo a smontare la pista di ghiaccio che ne inventano un'altra. Ma Armani no. 
P.S 1
L'amico albergatore salutandomi ha infierito: preoccupati di Rimini, quì ci pensiamo Noi Riccionesi. Sta tranquillo, sarà un salotto non un Iper.
P.S.2
Visto che Armani è andato via da solo, per non farci mancare niente, gli ambulanti li manda via Gnassi. Siamo sempre i primi!!!