domenica 29 marzo 2015

Giove e Saturno

E' la congiunzione astrale che ha prodotto la famosa "Peste di Milano". A Rimini deve essere successo qualcosa di celestemente simile. Troppi avvenimenti infausti concomitanti ed altri che si intravedono con il nostro telescopio rotante, puntato sulla Stella di Gnassi. Inesauribile fonte di novità non sempre esaltanti. Il nostro redattore al quale abbiamo dovuto consegnare un premio alla pazienza investigativa, ci ha riferito che La Voce, solo prima di diventare afona, osa qualche informazione vietata dal regime locale: sembra che l'apertura del Fellini venga rimandata al 10 di aprile. Il Carlino e Corriere sono ormai catalogabili nei CiViVo del Pd. Non si hanno notizie dell'aereo in partenza, pieno di russi, con tre piloti in dotazione.
Questa sera lo manderemo a fare un'altra verifica, se le cose stanno come recita (solo) La Voce, ci raccomandiamo di "spegnere" le luci accese che hanno provocato lievi gemiti di speranza. Dopo tutti gli sperperi, comarketing, patronage, ricordatevi che dobbiamo ancora pagare anche Fiera e Palas. Non è finita quì. Stanotte, con una delle ricorrenti azioni di vandalismo delinquenziale, tipici atti terminali delle serate al Centro, alcuni dei protagonisti hanno "rovesciato" un gabinetto chimico da cantiere della stessa Cooperativa che compie tutti i lavori. Per una volta si può dire che ci vuole un Psbo ....Storico.

P.S.
Molto carina ed originale la Festa sul Porto. A Cesenatico la fanno da 30 anni. Ma non hanno la coppia da tratta e...lista: Roberto&Bertino