lunedì 19 ottobre 2015

Il Ritorno del PD

Tanto tempo fa, in un puntino lontano lontano sull'asse dell'Adriatico, all'estrema periferia della Galassia SS9... (tan tan tan tantatan tantatan...ingresso in scena di Dart Meluzzer)... 
Dart Meluzzer: "Lo avete trovato?" 
Sub-Comandante Parmareggio: "Ancora no, per certo non potrà essere fuggito oltre la curva di Babbi" 
Dart Meluzzer: "...No, non è lontano, ne avverto la presenza..."
Sub-Comandante Parmareggio: "Percepisce la forza in lui?" 
Dart Meluzzer: "E' lo spritz! L'odore dello spritz mi nausea!" 
In quel momento, sulla disabitata luna di TorrePedrera58: 
Maestro Jury: "Concentrato essere devi, la forza dell'apparato sentire devi" 
Andrein Skygnasser: "Non ci riesco, se penso mi viene in mente "Get lucky" dei Daft Punk!" 
Maestro Jury: "Somaro sei tu! Sempre a festini pensi tu! Più non sei un paninaro della Central Park! Finiti i tempi del Rag sono!" 
Andrein Skygnasser: "E' vero Maestro Jury, di quei tempi mi è rimasto solo un amico, ma non esce mai di casa perché aspetta uno che deve fargli la dimostrazione del folletto swiffer. E' da giugno che lo aspetta.
Maestro Juri: "Attenzione giovane piddiwan, concentrazione, ripeti con me: il TRC è un'opera strategica... 
Andrein Skygnasser: "No! Non riesco! Neanche a me "checazzomenefregaamme" prima avevo la bici e adesso ho il T-max, riesce di raccontare una simile cazzata!" Maestro Jury:"Badare bene devi giovane Skygnasser! Potente è l'apparato in Dart Meluzzer! Lui già tutto punta sulla Principessa Emma del pianeta Cougar, nella costellazione di A'ttefazz!"
Andrein Gnasser: "Sbatecaz di A'ttefazz, se butta male mi do alle fiction!" Due osservatori interessati seguono il training... "Arc'lamadonfladiev'liboia"
D3-BronzettiPO: "Come dici? Dovevamo fargli mangiare più sogliole per il fosforo? Ma lo sanno tutti che non c'è correlazione scientifica tra fosforo ed intelletto.."
P1FunelliC8: "tancapisuncaz'secafemm'totalazurneda...
D3-BronzettiPO: "Hai ragione, se non si raccontano le cose nessuno le saprà mai..." Di lì a poco, il potente Dart Meluzzer scopre il nascondiglio di Skygnasser e riunita la sua fazione, sfida il Sindaco di Rimining in campo aperto, oltre la luna paludosa di Gaiofana46. In piena battaglia, i due PD incrociati i diti tesi... 
Dart Meluzzer: "Appoggia pubblicamente il TRC! Mi hai lasciato solo nel difenderlo!" Andrein Skygnasser: "Ma va là! Ci manca solo che mi prendo la colpa anche di questo merdone! Piuttosto, tu mi attacchi sul PRC RUE PST PSBO e mi hai messo nei casini con la Stazione Spaziale!
Dart Meluzzer: Andrein passa al lato oscuro dell'apparato! Insieme potremmo sconfiggere l'Imperatore della Fondazione! 
Andrein Skygnasser: "Ma sta bon! Figurati se son qui per cambiare veramente questo sasso!
Dart Meluzzer, toltosi gli occhiali avvolgenti al nero di seppia..."Io sono tuo padre!" Andrein Skygnasser: "NO!!! E' impossibile!!! Tu sei più brutto che mai ed io sono bello, come faremo a fare i selfie?! Piuttosto vado nei preti, nella nebulosa di Fra' Vitali! Meglio la morte! Così dicendo, il giovane piddiwan si lasciò cadere nella vasca di laminazione di Piazzale Kennedy, proprio nell'istante in cui sopraggiungeva il Comandante Pizzolante Solo...
Montalbano

PS "Questo qui per lungo tempo ho osservato. Durante tutta la sua vita lui guardato lontano, al futuro, all'orizzonte; mai la sua mente su dove lui era, su ciò che faceva. Avventura. Puah! Emozioni. Puah! Un Jedi queste cose non ambisce. Tu sei avventato!" (Cit. Maestro Yoda. The empire strikes back; 1980)